Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

Tetra-imperatore?

Risposte migliori

AlfaOmega

Questa Tetra di Alexandria, non ha la legenda molto comprensibile, sicuramente finisce in IANOCCEB, io una idea di chi sia l'imperatore e di conseguenza una classificazione in base al Dattari me la sono fatta, vorrei poter avere pareri non influenzati dalla mia ricerca.

Ringrazio dell'aiuto Roberto

post-4498-0-32368600-1360170052_thumb.jp

post-4498-0-00532700-1360170069_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

E' un po' sfocata, specie il rovescio; comunque leggo un DELTA, 4° anno di regno, cosa che già restringe un po' la scelta. Io direi: dal 244 in poi, più precisamente fra Filippo e Macriano; perchè i ritratti degli imperatori successivi non sono compatibili. Come ritratto, io opterei per Valeriano. Mi resta il dubbio sulla legenda: è proprio ..IANO CEB, oppure ..IANOC CEB?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

Io Gianfranco penso che sia Aureliano, il rovescio non mi pare presente in Valeriano Aquila volta a sx, l'avrei classificata come dattari 5480, peccato che non trovo foto in interenet, ma attraverso il dattari-Savio il ritratto mi pare questo; bel nasino.

Che pensi di questa opzione?

Domani metto foto meno sfuocate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

Si Massimo direi che è lei la dattari 5480 Aureliano, quella che io avevo come prima opzione, avendo visto solo la foto del Dattari-Savio e non trovando altro in internet.

Grazie Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti