Vai al contenuto
IGNORED

disegni su piccola chiave di orologio


jagd

Risposte migliori

buonaserra a tutti..... :) ....questa no servira piu a rissalire il tempo........dove sera andato a finire quello orologio.....di fine mecanica....!! :) post-22197-0-22753300-1360260046_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto probabilmente era la ricarica di una (cipolla) militare

Link al commento
Condividi su altri siti


Tecnicamente penso si possa parlare di "trofeo d'arme" che ha generato più di un malinteso anche in passato. Qui vicino a me, sorge il Comune di Vestone che crede di avere uno stemma araldico, ma sfoggia per l'appunto un trofeo d'arme, quasi del tutto identico a quello qui proposto. Lo stemma, semmai, quel Comune l'aveva, ma le vicende di fine '700 o più probabilmente, in questo caso, del Risorgimento hanno pian piano eliminato il ricordo dell'antica arma.

Un caro saluto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie di cuore e scusate l'inusuale (dovete credermi sulla parola) scortesia di aver scritto senza un minimo di presentazione. Chissà che mi è preso. :) :hi:

saluti sorante....grazie per la participazione.....e soppratuto il commento.....!!.. :) .........

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Jagd : un simpatico remontoir, quando ancora gli orologi da tasca non avevano la carica a rotella ma un perno in cui si infilava la chiave : il trofeo è stato già perfettamente descritto da Sorante.

post-2460-0-23238900-1360500160_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.