Vai al contenuto
IGNORED

leoni maltrattati


Risposte migliori

una curiosita,cosa puo aver subito secondo voi? mi chiedo come mai i rilievi sono meno strisciati del fondo?

Io ho pensato che i rilievi essendo tali si sono usurati prima e abbiano perso la rigatura ma le lettere e altre parti un po smentiscono tale ipotesi ,comunque vorrei sapere le vostre ipotesi.

graziepost-18309-0-99812000-1360331467_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@lindap e' un'ipotesi valida pero' visto come sono le righe ,molto diritte e parallele deve essere stato usato un attrezzo meccanico,poi aggiungo che il dritto e normale seza striature.

Link al commento
Condividi su altri siti


post-18309-0-21084200-1360333687_thumb.j ecco il dritto,,

Lo so che la moneta e' in pessime condizioni e di scarso interesse , ma la tengo da tanto ed ogni volta che mi capita in mano mi fa pena vederla ridotta cosi e mi chiedo cosa hanno fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ricordiamo che è Nichelio, pertanto materiale che si rovina soltanto a guardarlo, ha subito una pesante pulita ma ha anche fatto il suo dovere.

Un vero peccato che sia stata maltrattata anche se dimostra tutta la sua vita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

chi ha fatto questo lavoro meriterebbe di essere pulito allo stesso modo, bisogna dire anche che le monete non per tutti sono quello che sono per noi

grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

E' probabile che la pulizia aggressiva abbia interessato solo i campi e non i rilievi della moneta. Si tratta probabilmente di qualche oggetto acuminato passato ripetutamente sulla superficie del R, un tentativo maldestro di pulizia che ha risparmiato il D visti i disastrosi risultati ottenuti.

Per i leoni maltrattati, beh.....avrei chiamato la protezione animali :rofl:

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l' attrezzo usato aveva setole d' acciaio....d' altra parte non e' stato semplice per chi l' ha fatto pettinare le criniere dei leoni! :D

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.