Vai al contenuto
IGNORED

28/02/2013 Benedetto XVI lascia


Risposte migliori

La serie su busta non so se sia ancora possibile, la SV è finita e quindi i francobolli non sono più utilizzabili :pardon:

ma in generale lasciamo stare Sede Vacante come funziona " serie su busta"

Link al commento
Condividi su altri siti


In generale, prendono una busta, la affrancano e te la mandano.

Io ti consiglio: compra una serie nuova e una sua busta, con spedizione a zero se il valore della serie supera i € 2.60, così ti arriva una busta con dentro una serie nuova, affrancata e realmente viaggiata con la stessa serie.

Per avere un esempio visivo, prendi la foto che magellano ha pubblicato più sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io spero non ci sia raffigurato il volto del papa su tutte le monete; gli euro di benedetto xvi e giovanni paolo II sono molto monotoni.

Quindi spererei o in qualcosa tipo il cupolone, lo stemma, ecc. oppure qualcosa che rispecchia di più la morale e la storia della chiesa (come le monete di pio xi). :)

Modificato da Pasusu
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In generale, prendono una busta, la affrancano e te la mandano.

Io ti consiglio: compra una serie nuova e una sua busta, con spedizione a zero se il valore della serie supera i € 2.60, così ti arriva una busta con dentro una serie nuova, affrancata e realmente viaggiata con la stessa serie.

Per avere un esempio visivo, prendi la foto che magellano ha pubblicato più sopra.

non funziona esattamente così...la mia è viaggiata perchè me la sono fatta spedire il primo giorno di conclave da un'amico del forum ma se ordini all'UFN e spunti la serie su busta ti mandano una busta con stampato lo stemma della sede vanacte (l'ombrello con le chiavi) affrancata con i 4 valori della SV e con il timbro apposito della SV (uguale uguale come quelle presenti nei folder) ma non ti arriva viaggiata...ti arriva dentro un'altra busta...

Link al commento
Condividi su altri siti


ma in generale lasciamo stare Sede Vacante come funziona " serie su busta"

funziona che ti affrancano una busta commemorativa con i francobolli (in questo caso i 4 valori della SV), la timbrano con il timbro apposito commemorativo (come quelle dei folder) e te la spediscono ma dentro un'altra busta....in pratica la busta commemorativa affrancata non ti arriva viaggiata

Link al commento
Condividi su altri siti


funziona che ti affrancano una busta commemorativa con i francobolli (in questo caso i 4 valori della SV), la timbrano con il timbro apposito commemorativo (come quelle dei folder) e te la spediscono ma dentro un'altra busta....in pratica la busta commemorativa affrancata non ti arriva viaggiata

In occasione della precedente Sede Vacante io ordinai una serie nuova e una su busta, e quella su busta era stata utilizzata per affrancare la busta con cui mi arrivarono i francobolli nuovi, quindi viaggiò realmente.

Il bello è che la data con cui erano stati timbrati i francobolli è il 12 Aprile (in piena Sede Vacante), mentre i timbri di arrivo sono con data 3 Agosto (periodo di effettiva spedizione)!

Non so se anche questa volta funzionerà così.

Modificato da aniumatron
Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non ricordo in quale occasione ordinai una serie su busta ma a me arrivò tipo folder...magari non era previsto l'invio in quel caso...

comunque in ogni caso una busta commemorativa viaggiata è bella se viaggiata nello stesso giorno in cui si commemora...viaggiata dopo diversi mesi secondo me non è interessante....oltretutto in teoria i francobolli di una Sede Vacante non dovrebbero cessare di viaggiare dal momento che cessa la sede Vacante Stessa??

In occasione della precedente Sede Vacante io ordinai una serie nuova e una su busta, e quella su busta era stata utilizzata per affrancare la busta con cui mi arrivarono i francobolli nuovi, quindi viaggiò realmente.
Il bello è che la data con cui erano stati timbrati i francobolli è il 12 Aprile (in piena Sede Vacante), mentre i timbri di arrivo sono con data 3 Agosto (periodo di effettiva spedizione)!
Non so se anche questa volta funzionerà in questo modo.

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti


sapete se con il modulo per i francobollo della sede vacante si può prendere piu di 4 francobolli?

grazie

Nel modulo che ho ricevuto non sono indicate le quantità acquistabili quindi credo che ognuno ne possa ordinare quante ne vuole finchè non siano esaurite.

Per chi ha ordinato già, non accettando momentaneamente le carte di credito, dite sia rischioso indicare la cc come metodo di pagamento rimanendo in stand-by finchè non riattivano i pagamenti oppure conviene fin da subito pagare con vaglia o assegno?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel modulo che ho ricevuto non sono indicate le quantità acquistabili quindi credo che ognuno ne possa ordinare quante ne vuole finchè non siano esaurite.

Per chi ha ordinato già, non accettando momentaneamente le carte di credito, dite sia rischioso indicare la cc come metodo di pagamento rimanendo in stand-by finchè non riattivano i pagamenti oppure conviene fin da subito pagare con vaglia o assegno?

No, non penso che ci siano rischi :)

Riguardo alle serie su busta, pure io sapevo che mettevano i francobolli sulla busta della spedizione. Ma non ho esperienze dirette.

Modificato da nicola84
Link al commento
Condividi su altri siti


adesso non ricordo in quale occasione ordinai una serie su busta ma a me arrivò tipo folder...magari non era previsto l'invio in quel caso...

comunque in ogni caso una busta commemorativa viaggiata è bella se viaggiata nello stesso giorno in cui si commemora...viaggiata dopo diversi mesi secondo me non è interessante....oltretutto in teoria i francobolli di una Sede Vacante non dovrebbero cessare di viaggiare dal momento che cessa la sede Vacante Stessa??

Esatto. Nel caso di aniumatron avevano infatti timbrato i francobolli con annullo di un giorno di Sede Vacante (facendo così risultare la spedizione partita ad aprile) altrimenti non potevano viaggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel modulo che ho ricevuto non sono indicate le quantità acquistabili quindi credo che ognuno ne possa ordinare quante ne vuole finchè non siano esaurite.

Per chi ha ordinato già, non accettando momentaneamente le carte di credito, dite sia rischioso indicare la cc come metodo di pagamento rimanendo in stand-by finchè non riattivano i pagamenti oppure conviene fin da subito pagare con vaglia o assegno?

A dicembre avevo fatto un acquisto con carta di credito e ancora era tutto regolare. In questi giorni mi è arrivata una lettera in cui mi chiedevano di saldare tramite assegno o vaglia postale entro 30 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco i miei francobolli!

E' molto bello il folder che li contiene!

Sono praticamente due buste con annullo postale in folder!

A sinistra inoltre c'è il discorso di dimissioni del Papa!

post-30458-0-07521300-1363460472_thumb.j

post-30458-0-88911000-1363461935_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, l'ha comprato un mio conoscente!

Io le ho prese da un noto commerciante romagnolo grazie a suggerimento di un amico del forum.

Giusto per.....quanto ti sono venute a costare?

Magari se puoi me lo scrivi in privato.

Grazie Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le ho prese da un noto commerciante romagnolo grazie a suggerimento di un amico del forum.

Giusto per.....quanto ti sono venute a costare?

Magari se puoi me lo scrivi in privato.

Grazie Antonio.

Lui mi ha detto che gli sono costate 15 euro, ma io sospetto che ha pagato di più...

Tu quanto hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Amici ,io non sono abbonato alla filatelia ,ma in occasioni speciali ,tipo la beatificazione di Giovanni PaoloII , avevo ricevuto anche i moduli per i francobolli ,cosa che non è avvenuta per questa sede vacante ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.