manicardi Inviato 13 Febbraio, 2013 #1 Inviato 13 Febbraio, 2013 Ciao a tutti mentre svuotavamo i cassetti del mio appena defunto bisnonno ho trovato queste 5 Lire di Vittorio Emanuele III in argento del 1914, ho guardato sul manuale e ho letto che BB possono valere anche 3.200 euro. E' vero? me le potete valutare, grazie. Cita
profausto Inviato 13 Febbraio, 2013 #2 Inviato 13 Febbraio, 2013 (modificato) Ciao Manicardi...... come ben saprai, le monete non sono mele o pere, che basta guardarle per identificarle. Tramite immagine con foto o scansione è già difficile individuare un falso fatto bene,,, ( non è il tuo caso.... ) ,, se poi non indichi peso e diametro - misure indispensabili, non credo che si possa fare una classificazione seria. :pardon: Attendiamo fiduciosi ciao Modificato 13 Febbraio, 2013 da profausto Cita
sesino974 Inviato 13 Febbraio, 2013 #3 Inviato 13 Febbraio, 2013 Ciao Manicardi...... come ben saprai, le monete non sono mele o pere, che basta guardarle per identificarle. Tramite immagine con foto o scansione è già difficile individuare un falso fatto bene,,, ( non è il tuo caso.... ) ,, se poi non indichi peso e diametro - misure indispensabili, non credo che si possa fare una classificazione seria. :pardon: Attendiamo fiduciosi ciao come ti ha già scritto il nostro curatore, il peso ed il diametro sono dati fondamentali, anche se l'approssimazione di alcuni dettagli, ed il bordo "strettino" mi fanno propendere al 99% per un falso. non sono monete che si trovano nel "cassetto del nonno" Sergio Cita
favaldar Inviato 13 Febbraio, 2013 #4 Inviato 13 Febbraio, 2013 (modificato) Falso,le scritte in legenda arrotondate non lasciano dubbi. I rilievi sotto il collo evanescenti,il segno di zecca,l'orecchio.......... Per confronto: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31 Modificato 13 Febbraio, 2013 da favaldar Cita
TIBERIVS Inviato 13 Febbraio, 2013 #5 Inviato 13 Febbraio, 2013 Falsa, senza ombra di dubbio, anche senza peso e misure...... tra le cose più appariscenti, al R/ bordo stretto e doppio..... saluti TIBERIVS Cita
Luca Vezzaro Inviato 15 Febbraio, 2013 #6 Inviato 15 Febbraio, 2013 Non mi sembra autentica. Troppo stondata, rilievi poco marcati, le scritte non mi piacciono... E poi, vista la tipologia.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..