Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
manicardi

5 Lire Vittorio Emanuele III 1914

Risposte migliori

manicardi

Ciao a tutti mentre svuotavamo i cassetti del mio appena defunto bisnonno ho trovato queste 5 Lire di Vittorio Emanuele III in argento del 1914, ho guardato sul manuale e ho letto che BB possono valere anche 3.200 euro.

E' vero? me le potete valutare, grazie.

post-25997-0-55030200-1360756059_thumb.j

post-25997-0-59662000-1360756071_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Ciao Manicardi...... come ben saprai, le monete non sono mele o pere, che basta guardarle per identificarle. Tramite immagine con foto o scansione è già difficile individuare un falso fatto bene,,, ( non è il tuo caso.... ) ,, se poi non indichi peso e diametro - misure indispensabili, non credo che si possa fare una classificazione seria. :pardon:

Attendiamo fiduciosi

ciao

Modificato da profausto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

Ciao Manicardi...... come ben saprai, le monete non sono mele o pere, che basta guardarle per identificarle. Tramite immagine con foto o scansione è già difficile individuare un falso fatto bene,,, ( non è il tuo caso.... ) ,, se poi non indichi peso e diametro - misure indispensabili, non credo che si possa fare una classificazione seria. :pardon:

Attendiamo fiduciosi

ciao

come ti ha già scritto il nostro curatore, il peso ed il diametro sono dati fondamentali,

anche se l'approssimazione di alcuni dettagli, ed il bordo "strettino" mi fanno propendere al 99% per un falso.

non sono monete che si trovano nel "cassetto del nonno"

Sergio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Falso,le scritte in legenda arrotondate non lasciano dubbi. I rilievi sotto il collo evanescenti,il segno di zecca,l'orecchio..........

Per confronto:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/31

Modificato da favaldar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Falsa, senza ombra di dubbio, anche senza peso e misure...... tra le cose più appariscenti, al R/ bordo stretto e doppio.....

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca Vezzaro

Non mi sembra autentica. Troppo stondata, rilievi poco marcati, le scritte non mi piacciono...

E poi, vista la tipologia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti