Vai al contenuto
IGNORED

autentica?


Risposte migliori

Ciao a tutti , ho trovato tra le mie cose questa moneta: un tetradramma di siracusa. vorrei gentilmente sapere se è autentica e il suo valore.

diametro: 25mm

peso: 17 gr all'incirca

grazie in anticipo

post-34270-0-15055500-1360834947_thumb.j

post-34270-0-29925900-1360834951_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti , ho trovato tra le mie cose questa moneta: un tetradramma di siracusa. vorrei gentilmente sapere se è autentica e il suo valore.

diametro: 25mm

peso: 17 gr all'incirca

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, concordo con quanto gia detto.

Allego immagine di moneta autentica per un raffronto.

post-7579-0-74694900-1360852079_thumb.jp

ANCIENT COINS. GREEK. Sicily, Syracuse (second Democracy, 466-405 B.C.), Silver Tetradrachm, 17.34g, 11h. Struck c.430-420 B.C. Charioteer, wearing a long chiton and holding a kentron and the reins, driving a quadriga right, Nike flies above to right to crown the horses. Rev. Σ YPAKO Σ ION , head of Arethusa facing right, her hair in a sakkos ornamented with a meander pattern, and wearing an earring and necklace, four dolphins swimming around (only two visible) (Boehringer 641 (V326/R441); SNG ANS 206 (these dies); Boston 388 (these dies)). A little short of flan, good metal, light iridescent tone over residual lustre, extremely fine. Ex Bank Leu AG, Auction 42, Zurich, 12 May 1987, lot 116 $6,500

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le risposte , devo dire di esserci rimasto parecchio male perchè per un occhio inesperto con il mio poteva essere una moneta autentica.

se hai comunque altri dubbi, portala a periziare ....è sempre meglio essere convinti al 100%

ciao

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.