Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti , ho trovato tra le mie cose questa moneta: un tetradramma di siracusa. vorrei gentilmente sapere se è autentica e il suo valore.

diametro: 25mm

peso: 17 gr all'incirca

grazie in anticipo

post-34270-0-15055500-1360834947_thumb.j

post-34270-0-29925900-1360834951_thumb.j

Inviato

Ciao a tutti , ho trovato tra le mie cose questa moneta: un tetradramma di siracusa. vorrei gentilmente sapere se è autentica e il suo valore.

diametro: 25mm

peso: 17 gr all'incirca

grazie in anticipo

Inviato

mamma mia ???????????

anche queste fanno

per me è sicuramente falsa- per lo stile per le scritte e per il resto

mi dispiace

ciao

Inviato

Ti ho risposto in un altra sezione,la moneta e' un tetradramma di Siracusa della seconda democrazia 430 a.C. ma purtroppo si tratta di un falso.

Saluti

Babelone

Inviato

Ciao, concordo con quanto gia detto.

Allego immagine di moneta autentica per un raffronto.

post-7579-0-74694900-1360852079_thumb.jp

ANCIENT COINS. GREEK. Sicily, Syracuse (second Democracy, 466-405 B.C.), Silver Tetradrachm, 17.34g, 11h. Struck c.430-420 B.C. Charioteer, wearing a long chiton and holding a kentron and the reins, driving a quadriga right, Nike flies above to right to crown the horses. Rev. Σ YPAKO Σ ION , head of Arethusa facing right, her hair in a sakkos ornamented with a meander pattern, and wearing an earring and necklace, four dolphins swimming around (only two visible) (Boehringer 641 (V326/R441); SNG ANS 206 (these dies); Boston 388 (these dies)). A little short of flan, good metal, light iridescent tone over residual lustre, extremely fine. Ex Bank Leu AG, Auction 42, Zurich, 12 May 1987, lot 116 $6,500

ciao

skuby

Inviato

grazie a tutti per le risposte , devo dire di esserci rimasto parecchio male perchè per un occhio inesperto con il mio poteva essere una moneta autentica.

Inviato

grazie a tutti per le risposte , devo dire di esserci rimasto parecchio male perchè per un occhio inesperto con il mio poteva essere una moneta autentica.

se hai comunque altri dubbi, portala a periziare ....è sempre meglio essere convinti al 100%

ciao

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.