Vai al contenuto
IGNORED

2 Francs vera rarità

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Forse ti riferisci alla zecca B?

Se non si vede l'altro lato non si riesce a capire quale sia esattamente la rarità...

Modificato da darioelle

Inviato

Le uniche rare di questa serie sono le 1945 B e 1945 C.

Questa è una comune 1944, e pure in bassa conservazione, peccato per quei colpi al bordo e sulla data che la rovinano abbastanza.

Il dritto com'è?

Oppure c'è qualcosa che rende speciale questa moneta e non me ne sono accorto?

Inviato

A sinistra della data mi sembra manchi qualcosa.

Inviato

Non so che valutazione abbia, dipende da quanto effettivamente questo difetto è raro, magari la dimenticanza è relativamente comune...

Hai un catalogo specifico per darle un valore, o riferimenti di aste con questa moneta?

Inviato

Il mio Krause dice che la moneta in questione senza simbolo di Zecca è quella coniata a Parigi, mentre le altre riportano sono le B e le C, dice che non è molto comune ma comunque in linea con le altre.. Non me ne intendo di questa monetazione, ho dato solo un'oicchiata al catalogo, e scusate se ho detto qualche sfondone :good:

Awards

Inviato (modificato)

La moneta del '44 è valutata 4-5 € ma in effetti a sinistra della data dovrebbe comparire una "virgola?" come infatti compare a destra.

Non sò quanto può essere rara, certo che è molto rovinata

il segno di zecca non è questo. Compare, quando presente, tra le due punte del corno. Se manca è Parigi e in effetti mi pare che per

quell'anno sia l'unica zecca

Modificato da komodo

Inviato

ho aperto il cofano del nonno :rofl: :rofl:

e ne ho controllate un trentina del 44 parigi tutte con i 2 simboli ai lati della data..........

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.