Vai al contenuto
IGNORED

5 lire oro 1865 Vittorio Emanuele II


Risposte migliori

Ciao a tutti, volevo chiedere se sapevate dirmi quanto poteva valere in media un 5 lire oro 1865 Vittorio Emanuele II? e se per caso sono circolate repliche dell'originale o se sono tutte originali..

grazie a tutti

Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto lasciano desiderare, perchè fotografare tanto "contorno", ci interessa più la "sostanza" ( moneta), comunque, fatto salva la qualità, definizione e sfocatura, almeno qui la foto è per diritto...

post-7073-0-39400900-1361112988_thumb.jp

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che si può vedere dalla foto, mi sorgono alcuni dubbi sul bordo troppo fine?

Ci vogliono due foto migliori, peso e diametro.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ad un primo sguardo ci sono delle cose che non tornano. la più evidente è proprio il bordo, ma anche l'effige non mi sembra il massimo.

Servono, come diceva tiberius, foto decenti e soprattutto, peso e diametro

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo scusa per la qualità le ho fatte con il telefono, questa moneta mi è stata regalata anni fa alla mia cresima da un parente per cui dubito sia un falso...purtroppo il peso non riesco a rilevarlo ma il diametro adesso lo prendo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace si tratta di un noto falso moderno

Possiedo un esemplare identico nella mia collezione di falsi

Condivido l'opinione di Pier, probabilmente è in oro, ma sono anch'io dell'idea che non sia autentica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace si tratta di un noto falso moderno

Possiedo un esemplare identico nella mia collezione di falsi

Potrebbe essere come la 7321 della prossima Inasta del 3/2013 (è nella sezione falsi da studio) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


se vado da un numismatico professionista mi costa farmi identificare la moneta? cioè farmi dire se è originale o un falso? si paga direttamente la perizia?

grazie ancora a tutti e scusate la mia ignoranza in materia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.