Vai al contenuto
IGNORED

80 lire Carlo Felice 1830 Genova


  

13 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti,
posto l'immagine di questo 80 lire di Carlo Felice 1830 per Genova, da un po' nella mia collezione, a voi i pareri! Ieri pier ha postato 1 meravigliosa lira dello stesso re, mi è venuta in mente questa mia e curiosità su cosa ne pensate.
(Ho messo due foto: una meno nitida del giusto colore dell'oro e l'altra più nitida ma che per qualche motivo è venuta di quel color argento!! Ho fatto del mio meglio me ne scuso).
Contorno: FERT in incuso ripetuto tre volte tra nodi d'amore e rosette
Nominale: 80 Lire
Materiale: Au 900
Diametro: 33 mm
Peso: 25,8 g
Assi: alla francese
P in ovale e ancora
Contorno: FERT in incuso ripetuto tre volte tra nodi d'amore e rosette.
CLICCARE PER INGRANDIRE
img2268i.jpg
img2266ld.jpg
Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato qSPL. Non vedo grosse tracce di usura, solo qulache segnetto e piccoli colpetti sul bordo. Forse in mano potrebbe starci lo SPL pieno, ma osservando una foto non voglio sbilanciarmi.

Comunque bella moneta. Obiettivo di quest'anno per me è portare in collezione qualche esemplare di Carlo Felice, per adesso ce ne sono davvero pochini e comuni.

Complimenti.

Saluti,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda anche io, colleziono per tipologia e non ne ho nemmeno una per tipo per adesso, l'altro giorno ho sbavato sulla liretta comparsa in un'altra discussione :) piano piano...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere qSpl-Spl. Parecchi colpetti al R/, leggera usura sulla guancia e graffietti nei campi del D/, ma direi un buon pezzo. Potrebbe essere anche definito Spl - il babbo, infatti, l'avrebbe definita così - ed è quel che ho votato, non essendoci l'opzioni qSpl-Spl.

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere qSpl-Spl. Parecchi colpetti al R/, leggera usura sulla guancia e graffietti nei campi del D/, ma direi un buon pezzo. Potrebbe essere anche definito Spl - il babbo, infatti, l'avrebbe definita così - ed è quel che ho votato, non essendoci l'opzioni qSpl-Spl.

N.

Chi è il babbo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il tuo massimale di Carlo Felice
Dalla foto sembra almeno un qSPL

Qualche anno fa avevo iniziato la collezione di questa tipologia ma l' aumento dell' oro mi ha fatto desistere quasi subito :(


http://www.lamoneta.it/topic/58484-80-lire-1830-torino/?hl=+carlo++felice++1830

http://www.lamoneta.it/topic/58502-80-lire-1826-torino/?hl=+carlo++felice++1830

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è aumentato troppo, ma ce l'ho da un po' questa... Ad ogni modo io colleziono per tipologia non per data, non mi è proprio possibile purtroppo... Quindi anche con l'oro alle stella è una cosa abbastanza possibile, ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.