simone5v Inviato 24 Febbraio, 2013 #1 Inviato 24 Febbraio, 2013 direte bhé è una moneta comune ma quando la mia ragazza venerdi si è presentata con questa moneta ho sgranato gli occhi non solo perché è perfetta (cosa che mi ha fatto subito pensare ad un falso) ma anche perche il retro cosi non lo avevo mai visto. di solito sotto nocet minus c'è la data giusto? e lo stemma è differente che ne dite? non so dove l'ha presa (anche se penso al negozio di numismatica vicino casa) e soprattutto quanto l'ha pagata! vorrei sapere anche se possibile a quanto sta sul listino altrimenti io e la mia ragazza faremo i conti più tardi perche quello è un ladrone essendo l'unico negozio di numismatica presente nella mia città ha dei prezzi assurdi.Comunque dico subito che le foto non rendono giustizia la moneta è veramente splendida sembra uscita ora dal conio. mi dite valore rarità e anno preciso? grazie mille per le risposte fronte http://i50.tinypic.com/2j4v95e.jpg retro http://i48.tinypic.com/6z3af7.jpg spero almeno sia autentica :) altrimenti prima uccido lei e poi lui :) Cita
Veridio Inviato 24 Febbraio, 2013 #2 Inviato 24 Febbraio, 2013 Mi pare ottima. A quanto pare la tua ragazza ne capisce più di te :rofl: Probabilmente ha un'ondulazione a ore 15 del dritto. Ma comunque un bell'esemplare. Se l'ha pagata meno di euro 100 è un buon acquisto visto che è anche rara. Cita
odjob Inviato 24 Febbraio, 2013 #3 Inviato 24 Febbraio, 2013 Finchè continua a regalarti monete di tuo interesse continua la relazione e magari ,se ha intenzione di proseguire a farti certi regali,sposala. Mi risulta che la moneta sia autentica vedendo la foto --salutoni -odjob Cita
simone5v Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #4 Inviato 24 Febbraio, 2013 Mi pare ottima. A quanto pare la tua ragazza ne capisce più di te :rofl: Probabilmente ha un'ondulazione a ore 15 del dritto. Ma comunque un bell'esemplare. Se l'ha pagata meno di euro 100 è un buon acquisto visto che è anche rara. sul prezzo ancora non so quanto la possa aver pagata dici che è rara?? in effetti sfogliando sul web non ne ho trovata una uguale è un mezzo grosso giusto? non è che hai un link di un catalogo per valutarla e scoprire l'anno? Cita
simone5v Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #5 Inviato 24 Febbraio, 2013 Finchè continua a regalarti monete di tuo interesse continua la relazione e magari ,se ha intenzione di proseguire a farti certi regali,sposala. Mi risulta che la moneta sia autentica vedendo la foto --salutoni -odjob oramai conviviamo da due anni e di matrimonio non ne voglio parlare lei fa i regali solamente quando litighiamo e sa di stare nel torto è una (come si dice dalle mie parti) paracula ahahah Cita
Faletro78 Inviato 24 Febbraio, 2013 #6 Inviato 24 Febbraio, 2013 non posso che concordare con chi mi ha preceduto. la moneta sembra davvero ben conservata ed e' 1 bel regalo, su rarita' e valore commerciale non saprei pronunciarmi. Cita
rcamil Inviato 24 Febbraio, 2013 #7 Inviato 24 Febbraio, 2013 sul prezzo ancora non so quanto la possa aver pagata dici che è rara?? in effetti sfogliando sul web non ne ho trovata una uguale è un mezzo grosso giusto? non è che hai un link di un catalogo per valutarla e scoprire l'anno? E' un grosso senza data, zecca di Roma, Muntoni 184. Non sono indicati nè l'anno di pontificato nè il millesimo, per cui la coniazione è genericamente ascrivibile al pontificato di Innocenzo XI nella sua interezza (1676-1689). La conservazione pare ottimale, per cui un prezzo attorno a 70-80 euro sarebbe un buon prezzo per la moneta. Complimenti alla tua ragazza per l'iniziativa ! Ciao, RCAMIL. Cita
simone5v Inviato 24 Febbraio, 2013 Autore #8 Inviato 24 Febbraio, 2013 E' un grosso senza data, zecca di Roma, Muntoni 184. Non sono indicati nè l'anno di pontificato nè il millesimo, per cui la coniazione è genericamente ascrivibile al pontificato di Innocenzo XI nella sua interezza (1676-1689). La conservazione pare ottimale, per cui un prezzo attorno a 70-80 euro sarebbe un buon prezzo per la moneta. Complimenti alla tua ragazza per l'iniziativa ! Ciao, RCAMIL. grazie mille a tutti voi a natale mi ha regalato un cofanetto con delle lire del 91 in argento dello stato pontefice molto belle dal punto di vista collezionistico a voi le vostre morose non hanno mai fatto un regalo del genere sapendo la vostra passione? Cita
odjob Inviato 24 Febbraio, 2013 #9 Inviato 24 Febbraio, 2013 oramai conviviamo da due anni e di matrimonio non ne voglio parlare lei fa i regali solamente quando litighiamo e sa di stare nel torto è una (come si dice dalle mie parti) paracula ahahah Beh allora litigaci più spesso ;) Cita
Ramossen Inviato 24 Febbraio, 2013 #10 Inviato 24 Febbraio, 2013 Beh allora litigaci più spesso ;) Per lui ogni litigata una moneta, per me ogni moneta una litigata :cray: 1 Cita
odjob Inviato 24 Febbraio, 2013 #11 Inviato 24 Febbraio, 2013 Per lui ogni litigata una moneta, per me ogni moneta una litigata :cray: Il più delle volte è così Cita
Trinariciuto Inviato 24 Febbraio, 2013 #12 Inviato 24 Febbraio, 2013 Sembra la stessa moneta in vendita sul sito di "numismaticaiulia". C'è anche il prezzo: 69 eurozzi. Quella di Simone però è più bella. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..