cancun175 Inviato 1 Marzo, 2013 #1 Inviato 1 Marzo, 2013 (modificato) Guardate questa moneta della mia collezione. E' un Costantino I campgate della zecca di Antiochia. se la mia classificazione è giusta (vi prego di controllare) è "rated R3". Ma ho grandissime perplessità: possibile che una moneta R3 costi 7 euro? Constantine I, AE3, Antiochia mint AE, XX gr, XXmm, R3D/ CONSTANTINVS AVG, head right wearing diadem decorated with square rosettes R/ PROVIDEN-TIAE AVGG, campgate, 2 turrets, 13 layers, star above, no doors, SMANT(Epsion) in exRIC VII Antioch 78Provenienza: collezione cancun 175, Roma Italia (1 marzo 2013, numero catalogo XXX), ex David Connors collection (Mount Vernon, WA Usa, fino al 2013) Modificato 1 Marzo, 2013 da cancun175 Cita
rick2 Inviato 1 Marzo, 2013 #2 Inviato 1 Marzo, 2013 le rarita` del ric 7 son sballate son state fatte in base al numero di esemplari presenti nelle collezioni dei musei consultati col risultato che trovi dei gloria exercitus di heraclea o nicomedia classificati R4 io in collezione ne ho una ventina di R4 e R5 ma non han senso Antiochia poi era una delle zecche piu` grosse del tempo con 6 o 7 officine ti faccio anche il caso della siliqua di onorio battuta a milano tra il 395 e il 400 che il ric X da come C qual e` piu` rara ? questa o la siliqua per me 7 son tanti per questa max 2 o 3 Cita
cancun175 Inviato 1 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2013 per me 7 son tanti per questa max 2 o 3 Sette euro da un venditore professionale valgono esattamente come i 2 o 3 in ciotola in una fiera: incidono ammortamenti, tasse, spese di gestione e magari anche il tempo speso a classificare la moneta, Comunque, ti voglio scandalizzare. Guarda il prossimo post su campgate Londinum... Cita
rick2 Inviato 1 Marzo, 2013 #4 Inviato 1 Marzo, 2013 (modificato) per me 7 son tanti per questa max 2 o 3 Sette euro da un venditore professionale valgono esattamente come i 2 o 3 in ciotola in una fiera: incidono ammortamenti, tasse, spese di gestione e magari anche il tempo speso a classificare la moneta, Comunque, ti voglio scandalizzare. Guarda il prossimo post su campgate Londinum... guarda io ragiono in maniera diversa per me vale quello che puoi ricavare a metterla su ebay ammortmenti tasse e spese di gestione e tempo per classificare non li pago io se vale 2 la pago 2 :) se no se la tiene Modificato 1 Marzo, 2013 da rick2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..