cancun175 Inviato 1 Marzo, 2013 #1 Inviato 1 Marzo, 2013 Cercavo un campgate di Costantino I zecca di Londinum. Con un certo stupore ho visto che il mercato (FAC, Vcoins, CNG, baia) offriva solo questa moneta. E allora ho speso un bel po' di soldi (per il tipo). ma non ho resistito. Eccola: Constantine I, AE3, Londinum mint, I officina (c. AD 324-325)AE, 19mm, 3.11gm, 6h, C3D/ CONSTANTINVS AVG, laureate head rightR/ PROVIDENTIAE AVGG, campgate with two turrets, star above, pellet in doorway; in ex PLONRIC VII, p. 116, 293n; LRBC I, 2v (without pellet)Provenienza: collezione cancun175, Roma Italia (1 marzo 2013, numero catalogo XXX), ex David L. Tranbarger collection (Anderson, IN Usa, fino al 2013) Cita
cancun175 Inviato 1 Marzo, 2013 Autore #2 Inviato 1 Marzo, 2013 Post scriptum: alla mia collezione manca Costantino I zecca di Costantinopoli. Non ne ho trovata nessuna in vendita. Se qualcuno la vede (e non gli interessa) me lo comunichi per MP. Non sul forum, per carità: significa scatenare bagarre :lol: :lol: :lol: Cita
rick2 Inviato 1 Marzo, 2013 #3 Inviato 1 Marzo, 2013 la zecca di costantinopoli non e` comune come si pensa di solito trovi le monete strane come le costantiniana dafne io ne ho trovata una per 7.5 sterline zecca B , ma la tengo londra per il campgate non e` comune , di solito trovi i soli invicto comiti , in questo periodo londra sta chiudendo ho paura a chiederti quanto l hai pagata :) Cita
cancun175 Inviato 1 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 1 Marzo, 2013 (modificato) ho paura a chiederti quanto l hai pagata :) Un fracco di soldi (solo la spedizione 19 dollari ed essendo un'assicurata mi toccherà pagare anche la dogana). Quanto alla moneta, il doppio della Costantinopoli che sto per postare . Modificato 1 Marzo, 2013 da cancun175 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..