Arka Inviato 24 Marzo, 2013 #101 Inviato 24 Marzo, 2013 Vorrei aggiungere ai premi il volume ''Rosario Numismatico'' edito a cura del Circolo Numismatico di Monticello Conte Otto (VI). Arka Cita
417sonia Inviato 24 Marzo, 2013 Supporter #102 Inviato 24 Marzo, 2013 Buona Domenica Che dire se non grazie ad Arka? Un regalo ben accetto che verrà ad aggiungersi ai regali previsti da donare ai ragazzi che parteciperanno. Poi il Circolo Numismatico di Monticello non ha bisogno di presentazioni..... grazie ancora e saluti luciano Cita
Arka Inviato 24 Marzo, 2013 #103 Inviato 24 Marzo, 2013 E' un piacere partecipare a questa bellissima iniziativa. :good: Arka Cita
dabbene Inviato 24 Marzo, 2013 #104 Inviato 24 Marzo, 2013 E' un piacere partecipare a questa bellissima iniziativa. :good: Arka Grande Arka, grazie a nome di tutti ! Mario Cita
Meluch Inviato 25 Marzo, 2013 #105 Inviato 25 Marzo, 2013 D: ma perché per le cose interessanti mi sveglio all'ultimo momento?? Cercherò di rientrare nei tempi, per fortuna questa settimana non ho lezione all'università :P Meluch, 1991 Cita
417sonia Inviato 25 Marzo, 2013 Supporter #106 Inviato 25 Marzo, 2013 @@Meluch, buona serata. Forza...che ce la fai; mi auguro che tra le monete del concorso ce ne sia una nelle "tue corde"; tutto sarebbe più veloce e facile.... Non devi scrivere un trattato, ma devi identificare il pezzo che riterrai di scegliere, contestualizzarlo storicamente, insomma, "raccontandocelo" un po' :pleasantry: mettendoci un po' di passione. e poi.....frequentaci di più.... :blum: :blum: saluti luciano 1 Cita
dabbene Inviato 25 Marzo, 2013 #107 Inviato 25 Marzo, 2013 D: ma perché per le cose interessanti mi sveglio all'ultimo momento?? Cercherò di rientrare nei tempi, per fortuna questa settimana non ho lezione all'università :P Meluch, 1991 Dai, dai che ti ho letto sul medievale...che sei bravo e curioso, è un concorso fatto per ragazzi come te, per iniziare e crescere, una paginetta per domenica sera forse ci sta, Mario 1 Cita
grigioviola Inviato 26 Marzo, 2013 #108 Inviato 26 Marzo, 2013 che dire... siete grandi! :hi: Cita Awards
dabbene Inviato 26 Marzo, 2013 #109 Inviato 26 Marzo, 2013 Una ulteriore e buona notizia per l'iniziativa e per i ragazzi, Antonio Morello per la Libreria Classica Editrice Diana ci ha comunicato di aderire alla stessa donando 17 libri del loro Catalogo, un grande ringraziamento da parte di tutti per questa generosa nuova donazione e allora forza a chi manca ancora, uno stimolo in più ! Mario 3 Cita
417sonia Inviato 26 Marzo, 2013 Supporter #110 Inviato 26 Marzo, 2013 Buona serata Questa è una grande notizia, come grande è la disponibilità del Dr. Morello. Un doveroso grazie da parte di tutti noi. :hi: Ragazzi, più di così........ :pardon: Avete tempo per finire i vs. lavori, per rifinirli, rileggerli e poi....via, spediteceli :good: saluti luciano Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 26 Marzo, 2013 #111 Inviato 26 Marzo, 2013 Non ci credo... ma non saranno un po troppi i regali adesso... se bastano c'è ne mandate due per ognuno :rofl: :rolleyes: 1 Cita Awards
417sonia Inviato 26 Marzo, 2013 Supporter #112 Inviato 26 Marzo, 2013 Non ci credo... ma non saranno un po troppi i regali adesso... se bastano c'è ne mandate due per ognuno :rofl: :rolleyes: Se il trend è questo, credo che le vostre più rosee aspettative, saranno superate alla grande........ :blum: :blum: :blum: , maa che dico, alla grande......non dico niente. :rofl: :rofl: Cita
Num.e.fil.cal. Inviato 26 Marzo, 2013 #113 Inviato 26 Marzo, 2013 quanti sono complessivamente i partecipanti fino ad ora? :search: Cita Awards
dabbene Inviato 26 Marzo, 2013 #114 Inviato 26 Marzo, 2013 Settimana prossima tireremo le somme anche sui numeri, per i premi il piatto forte sarà per i vincitori ma tutto il resto sarà diviso tra tutti i partecipanti, quindi.... Mario Cita
Meluch Inviato 29 Marzo, 2013 #116 Inviato 29 Marzo, 2013 Ca...spita! Davvero grazie a tutti gli organizzatori per l'iniziativa, al di là dei generosissimi premi, mi ha dato stimoli che difficilmente avrei avuto. Giusto il tempo di passare dalla penna al digitale e invio il mio, in bocca al lupo a tutti i patecipanti! Cita
matteo95 Inviato 29 Marzo, 2013 #117 Inviato 29 Marzo, 2013 Ho inviato proprio ora il mio .... Peccato che non ho avuto molto tempo disponibile per scriverlo :( Cita Awards
dabbene Inviato 29 Marzo, 2013 #118 Inviato 29 Marzo, 2013 Ottimo per entrambi, l'importante è veramente partecipare, incominciare a provare a misurarsi, ad avere degli stimoli di crescita. Anche il confronto con gli altri lavori sarà positivo perchè sarà motivo di ulteriore arricchimento per voi, anche la risposta che è stata data da operatori editoriali del settore è incoraggiante per tutti. Mi sembra che si stia facendo un bel lavoro da parte di molte componenti per creare le basi e i presupposti per un rinnovamento e un ampliamento della base della numismatica. Di certo il forum Lamoneta è uno strumento incredibile e funzionale per tutto ciò, da qui possono partire, anche in futuro, ulteriori nuovi e importanti iniziative. Fiducia e speranza ! Mario 1 Cita
max87s Inviato 29 Marzo, 2013 #119 Inviato 29 Marzo, 2013 Ho appena inviato il mio testo, è la prima volta che partecipo ad un concorso del genere, e devo dire che è stata una bella esperienza........ Speriamo di aver azzeccato la moneta è di non aver creato troppi casini. Complimenti ancora per l'iniziativa sicuramente molto stimolante. P.S. nel testo ho dimenticato di indicare il nome che però è scritto nell'email. P.P.S. fatemi sapere se è arrivato e se si apre(è in word quindi non dovrebbero esserci problemi). Grazie ancora ed un imbocca al lupo a tutti i partecipanti. max87s(Raffaele) Cita
niko Inviato 29 Marzo, 2013 #120 Inviato 29 Marzo, 2013 a mezzanotte del 31 vedrete il mio... :D sono il solito ritardatario! N. Cita
coins Inviato 29 Marzo, 2013 #121 Inviato 29 Marzo, 2013 a mezzanotte del 31 vedrete il mio... :D sono il solito ritardatario! N. Tranquillo non sei l'unico :D Il mio è praticamente finito, domani lo invio :) Riccardo Cita
dabbene Inviato 29 Marzo, 2013 #122 Inviato 29 Marzo, 2013 (modificato) Bene, bene, attendiamo...., abbiamo ricevuto intanto un'altra donazione per voi da un ragazzo del forum Semoon che vuole donarvi un abbonamento annuale alla rivista bimestrale " Monete antiche ". Ora su questo vorrei soffermarmi un attimo, certamente la torta dei premi diventa sempre più prestigiosa e importante, ma il gesto e il messaggio che l'hanno accompagnato mi ha molto colpito. Primo perchè viene da un ragazzo come voi, che a voler guardare dovrebbe essere lui a ricevere i premi, invece li dona, secondo perchè la donazione va all'ultimo della categoria classiche, e anche questo è molto simbolico e poi perchè giustamente dice bisogna aiutare i giovani e incentivarli. Credo che ci sia poco da aggiungere, dico solo grazie Semoon, sei fantastico ! P.S. Dividere la torta, a questo punto diventa quasi impegnativo.... :blum: Modificato 29 Marzo, 2013 da dabbene Cita
coins Inviato 29 Marzo, 2013 #123 Inviato 29 Marzo, 2013 I miei complimenti al caro Semoon, che ho avuto la possibilità di conoscere a Milano per il concorso Rapetti :) Riccardo Cita
417sonia Inviato 29 Marzo, 2013 Supporter #124 Inviato 29 Marzo, 2013 Grande Simone :clapping: :clapping: :clapping: Se non fossi già del nostro Gruppo, ti proporrei honoris causa (non l'abbiamo mai fatto), perchè il tuo gesto incarna esattamente il nostro spirito. Ma a pensarci bene....se sei del nostro Gruppo, i motivi ci sono e questa tua generosità e disponibilità, lo dimostra. Ne siamo orgogliosi. luciano Cita
magdi Inviato 29 Marzo, 2013 Supporter #125 Inviato 29 Marzo, 2013 Mi unisco al coro di Complimenti e ringraziamenti per Semoon !!! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..