Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi leoni 1920 rigato: che ne pensate?


Risposte migliori

Supporter

Non mi avete risposto, secondo voi in che conservazione è questa moneta?

post-21285-0-63338500-1362426615_thumb.j

post-21285-0-17462900-1362426623_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi avete risposto, secondo voi in che conservazione è questa moneta?

La moneta presenta diversi piccoli segnetti sia al dritto che al rovescio ..trattandosi di nichelio la cosa e' normale..in compenso presenta dei buoni rilievi, giudicandola da foto e non in mano per me questa e' un qSPL...complimenti per la moneta visto che si tratta di un 20 rigato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

La moneta presenta diversi piccoli segnetti sia al dritto che al rovescio ..trattandosi di nichelio la cosa e' normale..in compenso presenta dei buoni rilievi, giudicandola da foto e non in mano per me questa e' un qSPL...complimenti per la moneta visto che si tratta di un 20 rigato!

Ciao, aspetta a farmi i complimenti perchè la moneta non è mia, è in una prossima asta, poi vi dico come è stata giudicata dalla casa d'Aste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dalle precedenti foto non era chiaro, con queste mi sembra prossima allo SPL.

Ciao Nikko, se ti riferisci alle foto sopra erano di una moneta passata in asta da Negrini e dichiarata qSPL.

Quella sopra è un'altra, ancora qualche altro giudizio e poi vi dico come è stata giudicata, sempre che non lo scopriate prima da voi.

A me questi leoni mi danno alla testa, è la moneta di VEIII che mette meno d'accordo questo Forum :help:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nikko, se ti riferisci alle foto sopra erano di una moneta passata in asta da Negrini e dichiarata qSPL.

Quella sopra è un'altra, ancora qualche altro giudizio e poi vi dico come è stata giudicata, sempre che non lo scopriate prima da voi.

A me questi leoni mi danno alla testa, è la moneta di VEIII che mette meno d'accordo questo Forum :help:

Questa di Negrini è prossima allo SPL, nota in particolare la stelletta sul bavero dell'uniforme.

La precedente che hai postato, ero dal cellulare e credevo fosse la stessa, direi almeno un quarto di punto in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, aspetta a farmi i complimenti perchè la moneta non è mia, è in una prossima asta, poi vi dico come è stata giudicata dalla casa d'Aste.

Beh forse nessuna moneta come i 50 centesimi leoni,soprattutto se si parla di rigati,va valutata con la dovuta attenzione in maniera soggettiva e moneta in mano!Quando il salto tra BB e SPL e' cosi' spropositato a livello economico una valutazione anche di mezzo grado in piu' o in meno fa una grande differenza...soprattutto per chi vende!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa di Negrini è prossima allo SPL, nota in particolare la stelletta sul bavero dell'uniforme.

La precedente che hai postato, ero dal cellulare e credevo fosse la stessa, direi almeno un quarto di punto in meno.

Quella di Negrini è quella del post 48 dichiarata qSPL, quella del post 51 è in una prossima asta.

Quindi anche te sei lontano dalle valutazioni date dalle case d'aste.

Intendiamoci, magari hai ragione te, io però ci capisco sempre meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è quella che mi convince maggiormente "post 51", è anche fotografata in modo corretto, comunque quando effettuavano la zigrinatura penso che la moneta subisse una compressione perchè nelle vicinanze del bordo spesso i campi venivano danneggiati.

Comunque per me potrebbe essere uno SPL.

A.

Modificato da libeccio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Con tutti sti leoni non mi ci raccapezzo più... cmq l'ultima postata (post 51) per me è l'unica in questa discussione che possa essere definita SPL pieno. La precedente ex-Negrini è incommentabile.... il qSPL non lo vede nemmeno col lanternino, per me è il classico buon BB e nulla più. Il 1920 di Libeccio non è niente male, ci sta un BB+ e forse anche un BB-SPL a mio avviso.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


la risposta te la sei gia data da solo !

se vale 1000 euro in spl e 3 euro in BB+ secondo te se do 100 euro al perito come me la chiude ?

questo purtroppo e` il classico esempio di come l eccessiva attenzione alla conservazione porti a delle brutte conseguenze !

...eviterei di dire cose del genere, il perito è innanzitutto un professionista che è chiamato ad esprimere un giudizio, secondo il suo metro di valutazione, condivisibile o meno da terze persone, dire che un perito al quale si allungano cento euro, modifichi di fatto la sua valutazione e ne indichi una gonfiata sul cartellino è decisamente offensivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi avete risposto, secondo voi in che conservazione è questa moneta?

...io penso che questa sia qSPL/SPL, ha qualche segnetto di troppo al dritto, ma complessivamente ha degli ottimi rilievi.

Link al commento
Condividi su altri siti


...personalmente ritengo che la moneta postata, possa essere un BB/qSPL...il dritto è gradevole, mentre il rovescio presenta una usura più marcata, di suo ha che è di conio molto basso, secondo me....il terzo e quarto leone sono ...stanchi....

Link al commento
Condividi su altri siti


permettetemi di dire una cosa: io non capisco, se non si è d'accordo con la perizia, cosa si comprano le monete a fare? se una moneta è periziata spl e per chi la compra non è spl perchè la compra???

giustamente ognuno ha il suo metro di giudizio, ma se il mio metro di giudizio non è in linea con quello di chi mi vende la moneta, la moneta non la compro e amici come prima

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...eviterei di dire cose del genere, il perito è innanzitutto un professionista che è chiamato ad esprimere un giudizio, secondo il suo metro di valutazione, condivisibile o meno da terze persone, dire che un perito al quale si allungano cento euro, modifichi di fatto la sua valutazione e ne indichi una gonfiata sul cartellino è decisamente offensivo.

anche io non condivido molto questa cosa, parliamo di un perito di un tribunale, non credo si sporchi per 100e, ora magari le foto sonov enute male, magari ci puo stare un mezzo punto in meno ma da una perizia spl a un bb+ ce veramente troppo distacco

Link al commento
Condividi su altri siti


...di solito si compra la moneta, basandosi su un rapporto qualità prezzo....il cartellino dovrebbe lasciare il tempo che trova...se non si ha la possibilità di visionare la moneta ci si affida a chi la vende...specialmente se è persona di fiducia, se è anche persona seria e corretta, non avrà problemi a riprendere la moneta se non si è soddisfatti....da questo si distingue un venditore serio da uno...meno!!

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con tutti sti leoni non mi ci raccapezzo più... cmq l'ultima postata (post 51) per me è l'unica in questa discussione che possa essere definita SPL pieno. La precedente ex-Negrini è incommentabile.... il qSPL non lo vede nemmeno col lanternino, per me è il classico buon BB e nulla più. Il 1920 di Libeccio non è niente male, ci sta un BB+ e forse anche un BB-SPL a mio avviso.

Sei in linea più o meno con le valutazioni mie, e per la moneta del post 51 che prezzo gli daresti?

Poi ti dico come viene giudicata all'asta, sempre se non l'hai capito da te.

Grazie.

Marfir ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sei in linea più o meno con le valutazioni mie, e per la moneta del post 51 che prezzo gli daresti?

Poi ti dico come viene giudicata all'asta, sempre se non l'hai capito da te.

Ah, non ne ho idea.... personalmente su questo tipo di monete sono del partito-Rick2, ossia se devo spendere 500 o 1000 Euro, li spendo per qualcos'altro non certo per un leoni rigato in SPL. Per l'asta ero convinto dalla foto che fosse un esemplare della prossima asta Nomisma ma non l'ho trovato nel catalogo. Cmq posso immaginare che il prezzo base vada vicino ai 3 zeri....
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ok grazie, Asta Montenegro 3, dichiarato FDC68, base d'asta 1400€.

Possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono convinti, io continuo come fa la maggior parte della gente a cercare il giusto rapporto qualità prezzo, perchè se un domani uno ha la necessità di dover vendere non si devono avere bruttissime sorprese, uno può anche smenarci qualche euro, ho delle monete prese molto bene che mi compenseranno quelle pagate in tempi passati anche troppo, ma quì ci sono in gioco bei soldoni, poi se trovano il ricco facoltoso che non da nemmeno peso più di tanto al parere espresso da colui che vende, meglio per loro, ma secondo me il tempo delle vacche grasse è finito.

A.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie, Asta Montenegro 3, dichiarato FDC68, base d'asta 1400€.

Possibile?

Mi limito a scuotere sommessamente la testa....
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok grazie, Asta Montenegro 3, dichiarato FDC68, base d'asta 1400€.

Possibile?

Tutto e' possibile!!! Ma io collezionista,dopo aver visto la moneta ed aver giudicato la stessa con i miei occhi, passo la mano e tengo i soldi nel portafoglio!!!!Poi se qualcuno la vuol comprare liberissimo....ognuno compra secondo le proprie valutazioni ed i propri soldi!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...
Supporter

Il leone "incriminato" ha chiuso a 2800€ + diritti, che ne pensate?

post-21285-0-10043100-1364395038_thumb.j

post-21285-0-94752300-1364395049_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.