grigioviola Inviato 4 Marzo, 2013 #1 Inviato 4 Marzo, 2013 Come da titolo... mi sembra di aver letto anni or sono in questo forum un'interessante discussione in cui si analizzava il curioso (?) fenomeno delle corone degli antoniniani con i singolo "raggi" innaturalmente allungati. il tutto era mosso in relazione, se non ricordo male, a emissioni ufficiali e non a imitazioni dell'impero gallico. non vorrei sbilanciarmi troppo, ma mi sembrava una discussione proposta da gianfranco o comunque aveva contribuito con non pochi esempi. vi ricordate qualcosa in merito? Cita Awards
grigioviola Inviato 4 Marzo, 2013 Autore #2 Inviato 4 Marzo, 2013 trovata: http://www.lamoneta.it/topic/87174-corona-radiata-gigante/?p=958616 ma poi la faccenda non si è più approfondita. come vanno interpretati questi raggi allungati? ma soprattutto... sono "propri" solo degli imperatori gallici oppure anche di altri antoniniani? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..