Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014


Risposte migliori

@@50cesc
Si, hanno due sedi commerciali per chi volesse acquistare direttamente da loro. Una in via Principe Umberto 4 (stazione Termini) l'altra in Piazza Verdi 1 (Parioli)

Modificato da matcor
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 euro cc spagna rotolino

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-rotolini-2-euro-commemorativo-dedicato-ai-lavori-di-gaudi-parco-guell-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Valore facciale: 25 x 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Tiratura: UNC 8.000.000
Data emissione: 17 Marzo 2014.

post-31957-0-71711400-1395254123_thumb.g

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo ancora non lo so, però considerando che una commemorativa italiana in versione proof con tiratura 5.000 si aggira intorno ai 55/60 euro (ma parliamo di argenti). La FDC normalmente costa 12,50 euro ma con tirature più alte. Quindi a meno che non ci si voglia speculare sopra, secondo me il prezzo si aggirerà intorno ai 30/40 euro.

A mio avviso, considerata la tiratura, non molto alta ma sufficiente ad abbattere discretamente i costi di produzione, il prezzo del cofanetto si manterrà in linea con le altre similari emissioni degli stati europei....

Dunque non dovrebbe superare i 20 euro max......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma il materiale numismatico italiano può essere reperito anche nelle sedi della banca d' italia?

Se parli dei classici rotolini si, per quanto riguarda coincard argenti o altro di ufficiale no, solo in ipzs e ovviamente sul loro sito online

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma il materiale numismatico italiano può essere reperito anche nelle sedi della banca d' italia?

Purtroppo no, perchè non esiste ancora uno sportello numismatico presso le filaliali ( e nemmeno nella sede centrale ).

Problema annoso e mai risolto.....

Link al commento
Condividi su altri siti


coincard 2 euro slovacchia

Peso: 8,50 grammi
Diametro: 25,75 millimetri
Qualità: BU
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 7.000 numerate.
Zecca: Kremnica Mint
Designer: Mária Poldaufová
Emissione: 1 Aprile 2014

http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovacchia-coincard-2-euro-dedicato-10-anniversario-ingresso-repubblica-slovacca-nellunione-europea-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-43648200-1395417916_thumb.g

Link al commento
Condividi su altri siti


Parlavamo del costo probabile a cui la proof italiana verrà venduta. Mi sono fatto un giro sulla baia giusto per vedere se qualcuno ha messo in vendita una prevendita così da farmi un'idea sul prezzo. Ho trovato un utente che la vende a 35 €. Supponendo che ci debba guadagnare visto che la vende sul famoso sito secondo voi un prezzo minore a questo è abbastanza probabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Parlavamo del costo probabile a cui la proof italiana verrà venduta. Mi sono fatto un giro sulla baia giusto per vedere se qualcuno ha messo in vendita una prevendita così da farmi un'idea sul prezzo. Ho trovato un utente che la vende a 35 €. Supponendo che ci debba guadagnare visto che la vende sul famoso sito secondo voi un prezzo minore a questo è abbastanza probabile?

Un noto commerciante SanMarinese la vedeva martedì scorso a 21€, è esaurita in poco tempo.

Credo che il prezzo di emissione sia di 20 €

Attendiamo l' uscita sul sito della Zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un noto commerciante SanMarinese la vedeva martedì scorso a 21€, è esaurita in poco tempo.

Credo che il prezzo di emissione sia di 20 €

Attendiamo l' uscita sul sito della Zecca.

Concordo sul prezzo, secondo me saremo sui 20 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un noto commerciante SanMarinese la vedeva martedì scorso a 21€, è esaurita in poco tempo.

Credo che il prezzo di emissione sia di 20 €

Attendiamo l' uscita sul sito della Zecca.

vendeva a 21 euro il blister fdc, e non la versione proof.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.