Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2014


Risposte migliori

Ho telefonato alla zecca, giovedì 27 alle ore 10 ci sarà un evento nel loro punto vendita in piazza verdi (zona parioli) al quale saranno presenti anche gli incisori e da quello che ho capito è anche aperto al pubblico. Sempre secondo il signore gentilissimo con cui ho parlato da giovedì non ci dovrebbero essere problemi nel comprare la moneta. Spero di aver fatto cosa gradita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene,graditissima!Grazie mille😊

Come dicevo siamo passati dal 17 al 25 al 27 marzo..Ancora una volta le solite buffonate all'italiana😅

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti


il 27 cm è per la 2cc in folder

da ipzs

Gentile Cliente,

l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha il piacere di invitarLa alla presentazione delle nuove emissioni della serie “millesimo 2014”:

Moneta da 2€ Celebrativa del “200° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri” FDC in blister;

• Moneta da 2€ Celebrativa del “200° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri” Proof;

• Moneta da 10€ Ag: serie Europa Star Programme “Compositori Europei – Gioacchino Rossini” Proof;

• Moneta da 20€ in oro della serie “Flora nell’arte – Barocco” Proof;

• Moneta da 50€ in oro della serie “Fauna nell’arte – Barocco” Proof.



L’evento si terrà giovedì 27 marzo p.v., alle ore 10.00, presso il punto vendita dell’Istituto “Spazio Verdi” in piazza Verdi 1 – 00198 Roma.

Nel corso dell’incontro sarà possibile confrontarsi con gli incisori e richiederne la firma sui certificati di garanzia.

Al fine di garantirLe la migliore partecipazione all’evento, La preghiamo di confermare la Sua presenza contattando il numero 800864035 oppure via email all’indirizzo [email protected].

A disposizione per qualsiasi ulteriore informazione, cogliamo l’occasione per inviarLe cordiali saluti.

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti


é davvero una bella cosa richiedere la firma dell'incisore ma sono il solo ad essere geloso delle monete e quindi del loro folder e relativo certificato? :) Non saprei se lasciarmela firmare a penna :) sono consapevole che è un valore aggiunto ma sono un pò dubbioso se farla firmare o meno. Un vostro parere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma neanche da Lio Messi mi farei firmare le monete,figurati dagli incisori che,mio parere personale,fanno pure monete al limite dell'inguardabile..

Che poi questa dei caramba sia una delle migliori,questo e' un altro discorso😅

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto volevo sentire una risposta di questo genere ora sono più convinto di non farmele firmare :)

Ahahah,sono molto piu' geloso delle monete che della donna tra poco.Alla fine non me ne frega niente di niente o quasi,tranne che delle monete e dell'iphone.Cose per le quali ho una vera passione.Piu' che se fossere decine di migliaia di euro..😊
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


XD Io anche! Pensa che da fastidio anche aprire le divisionali per vederle personalmente, immagina quando le voglio mostrare a qualcuno, tachicardia fin quando non le mollano. So che è sbagliato ma non ci posso fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece mi farei firmare le monete da un incisore... secondo me, vi sbagliate. Dico secondo me, perché magari sono un po' appassionato di arte, quindi mi viene spontaneo pensare all' "opera" appunto dell'incisore.

Al limite, se volessi il pezzo "pulito", mi farei autografare il folder meno costoso, così da poterne acquistare un altro da non toccare. Penso che sia molto interessante (per chi ci potrà andare) incontrare gli Autori delle nostre monete :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahahah,sono molto piu' geloso delle monete che della donna tra poco.Alla fine non me ne frega niente di niente o quasi,tranne che delle monete e dell'iphone.Cose per le quali ho una vera passione.Piu' che se fossere decine di migliaia di euro..

Anche se, a differenza delle monete, un telefonino diventerà obsoleto in fretta :P Le monete mai, restano sempre interessanti e anzi, con il passare degli anni acquisiscono fascino :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece mi farei firmare le monete da un incisore... secondo me, vi sbagliate. Dico secondo me, perché magari sono un po' appassionato di arte, quindi mi viene spontaneo pensare all' "opera" appunto dell'incisore.

Al limite, se volessi il pezzo "pulito", mi farei autografare il folder meno costoso, così da poterne acquistare un altro da non toccare. Penso che sia molto interessante (per chi ci potrà andare) incontrare gli Autori delle nostre monete :)

Anche te c'hai ragione, sarebbe proprio da prendere due folder da dedicare ai due scopi anche se ultimamente devo proprio far conto con ciò che passano le mie tasche :) so che son solo 12 euro però tra cambi di faccia nuovi commemorativi l'aggiunta di una proof e soprattutto l'elevato costo a cui dovrò acquistare la divisionale Vaticano quest'anno a causa della speculazione che ci sarà (purtroppo non sono in lista) preferirei investirli in altre monetine quei soldi :) devo valutare un pò cosa fare :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche te c'hai ragione, sarebbe proprio da prendere due folder da dedicare ai due scopi anche se ultimamente devo proprio far conto con ciò che passano le mie tasche :) so che son solo 12 euro però tra cambi di faccia nuovi commemorativi l'aggiunta di una proof e soprattutto l'elevato costo a cui dovrò acquistare la divisionale Vaticano quest'anno a causa della speculazione che ci sarà (purtroppo non sono in lista) preferirei investirli in altre monetine quei soldi :) devo valutare un pò cosa fare :unknw:

Infatti dicevo proprio "al limite" di poter prendere due Folders.

Ovviamente tutti noi dobbiamo fare i conti con il costo di queste emissioni; quest'anno infatti penso che rinuncerò ad ancora più emissioni rispetto agli anni precedenti... troppe novità e quindi punto a quelle, piuttosto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti dicevo proprio "al limite" di poter prendere due Folders.

Ovviamente tutti noi dobbiamo fare i conti con il costo di queste emissioni; quest'anno infatti penso che rinuncerò ad ancora più emissioni rispetto agli anni precedenti... troppe novità e quindi punto a quelle, piuttosto.

D'accordissimo con te! Grazie dell'opinione comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche se, a differenza delle monete, un telefonino diventerà obsoleto in fretta :P Le monete mai, restano sempre interessanti e anzi, con il passare degli anni acquisiscono fascino :)

Si si infatti sono due cose diverse😊le monete guai proprio a chi me le tocca😊Io invece amo la geografia e l'economia,l'arte proprio non la sopporto(a parte i bellissimi affreschi che abbiamo nelle nostre stupende chiese,difatti andai anche ad Assisi dopo il terremoto a rimettere in sesto la basilica),quindi anche per questo preferisco lasciarle belle verginelle le monetine con relativi folder😊
Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente mi hanno fatto l'addebito da MDM per le monete tedesche (anche se non ho ricevuto nessuna mail che mi conferma la spedizione).

Quanto tempo è passato per chi le ha già ricevute ?

Modificato da cr1c3t0
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finalmente mi hanno fatto l'addebito da MDM per le monete tedesche (anche se non ho ricevuto nessuna mail che mi conferma la spedizione).

Quanto tempo ci ha messo a chi le ha già ricevute ?

Stessa cosa a me.
Link al commento
Condividi su altri siti


folder BU carabinieri

Autore: LDS Luciana De Simoni
Edizione: 2014
Qualità: FDC (BU)
Valore facciale: 2 Euro
Diametro: 25,75 mm
Peso: 8,5 grammi
Spessore: 2,20 mm
Tiratura: 20.000 Blister BU (Coincard);
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Prezzo emissione: 12 euro
Data emissione: 25 marzo 2014;

http://collezionieuro.altervista.org/blog/italia-2-euro-commemorativo-dedicato-200-anniversario-arma-dei-carabinieri-folder-fdc-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-65798600-1395852273_thumb.g

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho appena preso entrambe le cc carabinieri se vi interessa e pazientate un pò posto qualche immagine almeno vi fate un idea del cofanetto proof visto che ancora non ci sono immagini veritiere in giro. Fatemi sapere!

Premetto che la qualità del proof è veramente sublime, le pieghe sui mantelli sono davvero stupende

Modificato da matcor
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.