Vai al contenuto
IGNORED

Due baiocchi - Fermo, 1798


Risposte migliori

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedere delucidazioni riguardo l'effettiva rarità di una moneta (e del relativo valore, in linea di massima) in mio possesso, ritrovata tra vecchie cose di un mio stretto parente. Ho allegato due foto, se necessario posso fare anche una foto del contorno.

Per quanto riguarda le caratteristiche non note a livello visivo:

- Peso: 16,85 Grammi

- Diametro: 33 Millimetri

Sul materiale adoperato non ho la minima idea, quindi non so dare informazioni a riguardo.

Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione,

MM

post-31407-0-50648700-1362497382_thumb.j

post-31407-0-56890500-1362497392_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Il materiale è Rame

D/ Fascio con scure a destra sormontato da pileo - REPVBLICA ROMANA

DVE BAIOCCHI FERMO 1798 nel campo

Sembrerebbe moneta genuina - il peso e il diametro rientrano nella tipologia - moneta classificata Rara

sono monete che hanno un buon riscontro economico in alta conservazione, ma scade decisamente se si trova in gradi inferiori

per quanto riguarda il valore in condizioni Mb penso si aggiri su 25/40 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero gentile, profausto.

Mi scuso preventivamente se questa sezione del forum sia sbagliata, in quanto relativa alla semplice identificazione di monete e non ad una valutazione di tipo economico.

Ho altre monete in mio possesso davvero illeggibili che presto sottoporrò alla vostra attenzione.

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero gentile, profausto.

Mi scuso preventivamente se questa sezione del forum sia sbagliata, in quanto relativa alla semplice identificazione di monete e non ad una valutazione di tipo economico.

Ho altre monete in mio possesso davvero illeggibili che presto sottoporrò alla vostra attenzione.

Buona giornata!

le aspettiamo ..... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.