Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1848 governo provvisorio, chi mi aiuta?


Risposte migliori

appena arrivata, acquistata ad un buon prezzo secondo me, chi mi indica di quale tipologia si tratta? sul nostro catalogo ce ne di vari tipi ma non capisco questa a quale appartenga, se volete anche dirmi il grado di conservazione secondo voi(io direi bb+/qspl)

photo1fzf.jpg

photobrs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle mie ricerche sembra un rami corti stella vicina e base spessa confermate?

anche per me è rami corti, moneta comune, la trovi a circa 80/100 €

conservaziene BB da una parte e qualche cosa in più dall'altra.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Moneta complessivamente BB+, (il + grazie al rovescio) e non di più perchè il dritto presenta forti tracce di usura. Moneta purtroppo ripulita con qualche prodotto, e che quindi dovrai fare ripatinare al più presto. :) Se il prezzo è buono rimane sempre un ottimo acquisto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,moneta molto affascinante ,anche per me siamo sul BB+ vedo diversi colpi sul rovescio da ore 10 a ore 15 ma non so se e' solo un effetto ottico.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Io rimarrei sul BB, non di più. Fortemente pulita, e ne porta i segni, ed usura accentuata.

Sulla rarità non saprei cosa dirti, di certo non è la variante sola che alza il valore se è questo che cerchi.

Come tipologia si trova facilmente, e solo in alte conservazioni, magari impreziosite da bella patina, il valore sale di più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie marchet e come sospettavo non mi interessa del valore ma volevo sapere la rarità come conservazione io direi bb-qspl perché un lato mi pare ben messo, ora la faro patinare un po

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me si tratta di un buon BB+, parte dei rilievi è andata.. ;)

Gaetano

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


A me il catalogo la indica r2

per essere un R2 dovrebbe avere i rami lunghi, la moneta da te postata mostra chiaramente i rami corti.

vedi montenegro 2013 pag. 281/282 N°425 C3--- P213 CR3A,

siamo bravi--serve altro?

ciao

Pietro-

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


per essere un R2 dovrebbe avere i rami lunghi, la moneta da te postata mostra cchiaramente i rami corti.

vedi montnegro 2013 pag. 281 N° P213b CR3C

siamo bravi--serve altro?

ciao

Pietro-

ciao pietro, sul gigante 12 mi da rami corti, stella vicina e base spessa r2 sarebbe la variante c

Link al commento
Condividi su altri siti


Una bellissima moneta, dal fascino storico indiscusso.

Per la tua moneta io lo darei il qspl, peccato per la patina.

Leggendo questo post però, mi è venuta in mente la mia moneta da 5 lire.

La mia la patina c'è la e anche bellina, spero di postare una foto perchè non riesco a distinguere le varianti. L'unica cosa che mi diaspiace è quella di averla acquistata dalla Bolaffi alcuni anni fa al prezzo, se non ricordo male, di 275 euro. Se la rivendo a loro, cosa ne dite, me li ridanno i soldi spesi....?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.