Vai al contenuto
IGNORED

lincoln Cent 1960 secondo voi


euenigma

Risposte migliori

A me sembra di notare una piccola differenza, probabilmente dovuta alla circolazione, nella L di liberty.

In quella in basso infatti sembra più sottile e staccata dal bordo.

Ciao,

Arturo

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste sono tutte le 1960 (e 1960d) "grande data" Lincoln.

Per me, il modo più semplice per distinguere tra il 1960 "grande data" e "piccolo data" centesimi è la posizione relativa dei piani di "1" e "9".

Quando la parte superiore del "9" è un po' sopra di "1", è un grande data. Quando la parte superiore del "9" è un po' ecco di "1", è un piccolo data.

:) v.

------------------------------------------------------------

These are all 1960 (and 1960d) “large date” Lincolns.

For me, the easiest way to differentiate between the 1960 “large date” and “small date” cents is the relative position of the tops of the “1” and the “9”.

When the top of the “9” is slightly above the “1”, it’s a large date. When the top of the “9” is slightly below the “1”, it’s a small date.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio modesto parere notando bene le foto noto che il 6 è piu vicino alla d

mentre l'altro 6 è piu' vicino alla d

magari mi sbaglio ma osservando attentamente le foto noto questo

Link al commento
Condividi su altri siti


...Per me, il modo più semplice per distinguere tra il 1960 "grande data" e "piccolo data" centesimi è la posizione relativa dei piani di "1" e "9".

Quando la parte superiore del "9" è un po' sopra di "1", è un grande data. Quando la parte superiore del "9" è un po' ecco di "1", è un piccolo data.

:) v.

------------------------------------------------------------

...For me, the easiest way to differentiate between the 1960 “large date” and “small date” cents is the relative position of the tops of the “1” and the “9”.

When the top of the “9” is slightly above the “1”, it’s a large date. When the top of the “9” is slightly below the “1”, it’s a small date.

:) v.

post-12167-0-38913600-1363380089_thumb.j

;) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

scusate, già che siamo con i centesimini lincoln, quanto vale quello della prima data (1919), cortesemente se possibile in BB, SPL e FDC grazie anticipatamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo è del 1909 e non del 1919. Ho letto da qualche parte che del 1909 c'è una variante di conio particolarmente ricercata ma non so quale sia mentre la maggior parte di quelle del 1909 sono comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella del 1909 non è una variante...è una moneta normale, il pezzo raro ha segno di zecca S e presenta le lettere V.D.B. che sono le iniziali del nome dell'incisore...;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che parliamo di Lincoln cents, guardate cosa mi è arrivato sabato scorso...Pop Up!

Liberty su un Lincoln del mio anno di nascita, placcato in oro.

MM

1974centpopout_zps76f023c1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco a capire, a parte la placcatura è un centesimo del 1974 con ribattuta la testa di Liberty ho capito bene???

La testa di Liberty è in rilievo, "popped out", spinta da sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.