davidP. Posted March 8, 2013 Share #1 Posted March 8, 2013 (edited) Ciao ragazzi volevo saperne di più su questa medaglia e se ha valore, sono nuovo in questo campo e mi piace aggiornarmi su tutto.Grazie di cuore. Edited March 8, 2013 by davidP. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted March 8, 2013 Share #2 Posted March 8, 2013 Si tratta di una medaglia coniata, realizzata nel Giugno 2001 per ricordare l'udienza con il Presidente della Repubblica Ciampi e il Santo Padre Giovanni Paolo II fatta dall'Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra in occasione del 50° anniversario di matrimonio di alcuni associati. E' una medaglia che non conosco e non ho mai visto prima d'ora, quindi non ho altre notizie a riguardo. Se mi puoi inviare i dati relativi al modulo provvedo a realizzare la scheda per il Catalogo delle Medaglie Papali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidP. Posted March 8, 2013 Author Share #3 Posted March 8, 2013 Ciao fabio22 prima di tutto grazie ,cosa intendi per dati ?peso, larghezza ?Io lo trovata e non posseggo nessun modulo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted March 8, 2013 Share #4 Posted March 8, 2013 esatto la dimensione (è il modulo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidP. Posted March 8, 2013 Author Share #5 Posted March 8, 2013 Ciao Fabio22 il peso 126.2 g diametro 5.9 cm misurato con il metro da cantiere spessore 4 cm spero che sia quello che ti serviva. Se avesse un valore me lo fai sapere solo per curiosità .Cordiali Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted March 9, 2013 Share #6 Posted March 9, 2013 La scheda è la seguente (puoi inserire la foto e verificare che non vi siano errori): http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2623/15 La Valutazione: in riferimento ai parametri attuali di mercato per similitudine con altre medaglie si può indicativamente stimare dai 25 ai 35 euro. Chiaramente è soggettiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidP. Posted March 9, 2013 Author Share #7 Posted March 9, 2013 Ciao fabio22 sono contento che posso dare anch' io il mio contributo,ho provato a inserire le foto spero di esserci riuscito.Grazie di tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio22 Posted March 11, 2013 Share #8 Posted March 11, 2013 L'inserimento è prefetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidP. Posted March 11, 2013 Author Share #9 Posted March 11, 2013 Ok fabio22 ne sono contento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts