Vai al contenuto
IGNORED

Una "bella" collezione di greche in asta - Pareri


Risposte migliori

Guest Tugay Emin

congratulazioni! anche io volevo attenzionare i lotti n. 80 e 93! ma credo di non avere voce di interesse in casa

Caro iago , Avere dubbi in un catalogo su qualche moneta ci capita a tutti. Anche io mi sono soffermato con piu' tempo al lotto 93 e 86 , hanno delle caratteristiche generali (a pelle) un po' diverse delle altre , specie la 93 .Sara' l'effetto della pulitura che anno subito,difficile il giudizio senza sottoporle al microscopio semplice stereoscopio,a 40 e 80 ingrandimenti. Non ai idea cosa li puo' leggere.................Avrei voluto comprare la 85 fino a 7.000 ,ma o lasciato poche saliva di offerte fino a 9.000. purtroppo ognuno di noi a i suoi limiti .Attenzionare qualcosa in un catalogo , non bisogna avere voce o interessi con la casa. Io come ho detto prima , il Dott: Beale nemmeno lo conosco. Ma lo ammiro per il coraggio che a avuto nell'intervenire di persona su questa calda discussione. Dovrebbero farlo altri grossi Titolari................Cordialmente Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Tugay Emin

@@gionnysicily

Quindi anche il lotto 57 è stato ritirato? Oppure è stato aggiudicato, come pare dal sito?

Questa Punica ( che e una delle piu' prodotte) e stata aggiudicata in commissione a 5.500 £ , nessuno in sala a fatto offerte.Pertanto dire che e stata venduta non lo si puo' affermare. Molte case d'asta aggiudicano alcuni lotti, che poi ritornano al fornitore.

Modificato da gionnysicily
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango dell'opinione che una moneta prima di essere "battezzata" si dovrebbe avere in mano e con tutta la calma del mondo osservata e studiata.

visto i realizzi che stanno facendo le monete oggetto di questa discussone c'è da dire che molti,secondo me, si sono lanciati in pareri molto superficiali e lesivi dell'immagine del venditore in questione.

O tutti i commerciati e collezionisti che sono in sala sono incompetenti.....o crediamo in un maxi complotto di vendite false o diciamolo, molte delle cose scritte sopra sono sciocchezze da bar.

questa è l'italia fatta di chiacchiere di cui non ci si prende la responsabilità.....perchè alla fine come sempre non paga nessuno.

Ci si sente autorizzati in nome della libertà di parola a ledere i diritti altrui scrivendo cose errate e offensive.

tanto in italia finisce sempre a tarallucci e vino.

Come si suol dire... poche idee, ma confuse.

Primo. Cosa c'entra sollevare dei dubbi con il "ledere i diritti altrui scrivendo cose offensive"? Hai una ben strana opinione del diritto! Ti sfido a trovare una sola frase in questa discussione che fosse offensiva nei confronti di Mr. Beale. Se poi credi che semplicemente porsi delle domande sia offensivo, e che in fondo "la libertà di parola" che hai citato sia una cosa di cui sarebbe meglio fare a meno, beh, sono punti di vista, io preferisco vivere in un posto dove ci sia libertà di parola e di opinione, se tu così ti trovi male, puoi sempre emigrare in Corea del Nord.

Secondo. Cosa c'entra il mercato con i giudizi di un esperto? Esistono esempi di monete battute in passato a realizzi favolosi presso rispettosissime case d'asta, poi rivelatesi false una volta sottoposte a perizie scientifiche da parte di studiosi esperti.

Sostenere che i dubbi argomentati in quel modo scrupoloso da acraf siano sciocchezze, solo perché le monete hanno fatto realizzi alti, a me pare a dir poco una ingenuità, per non dire la più grossa di tutte sciocchezze da bar che io abbia mai sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sollevare dubbi e fare affermazioni in italiano sono due cose diverse. Rileggi bene quello che scrive il prof. Campana, da come parlava sembrava esprimesse certezze e non dubbi. Se ce qualcuno confuso quello sei tu. Un vero esperto prima di esprimere giudizi va a vedersi le monete, non solo ad occhio nudo, specialmente se parla di monete viste solo e sempre in foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cortesemente, evitiamo scambi di opinioni personali verso altri utenti.

Si è chiaramente detto piu volte che nessuno è entrato nel merito di chi vende, anzi lo si è ampiamente ringraziato per avere partecitato alla discussione.

Pertanto proseguiamo a parlare di numismatica.

Grazie

skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

@@zeljko

@@Richard_Beale

 

I hid your messages, what happened is a private matter, and the forum is not the place to discuss it:

 

4. Rispetto e codice etico del forum (e' vietato)

 

4.6 Utilizzare il forum come mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.
Questi aspetti devono essere trattati fuori dal forum o al limite in pvt.

 

"It's forbidden:

 

4.6. Use the forum for discuss personal matters, private or between members of Companies, or disputes between different companies.
These matters shall be addressed outside this forum, or by private messages".

 

Thanks for your cooperation.

 

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.