Vai al contenuto
IGNORED

Ancora sulla quadriga briosa.....


Risposte migliori

[...]

Datemi un consiglio professional... che faccio???

[...]

Chi mi ha preceduto ha già dato consigli validissimi. Mi sentirei di aggiungere, per questo tipo di moneta, di acquistare solo esemplari periziati. Purtroppo di falsi ce ne sono molti in giro, molti si riconoscono facilmente altri con più fatica. La garanzia di un perito non sarebbe un elemento di poco conto per monete come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

"...E' l'ultima moneta che mi manca per finire VEIII"

...che cosa intendi precisamente per: finire Vittorio Emanuele III??

...trovare una quadriga del '14 a 3000 euro lo vedo un sogno.....e, ammesso riuscissi a trovarla, non sarebbe certo un saggio acquisto!

renato

Intendo che le altre, dalla lira del 1901 alle due lire del 43, le ho tutte, ovviamente non considerando l'oro.

Relativamente al 5 lire del 1901, ho un riconio, l'unico in collezione, che non può che essere stato fatto dal conio originale..... ho visto in giro delle monete dichiarate originali, a fondo specchio, e non sò se con una storia certificata. Non mi risulta che la moneta originale fosse a fondo specchio, ma la mia ignoranza in materia è immensa.

Inoltre tale moneta ufficialmente non fù autorizzata a circolare per cui è più un esperimento che altro.

Io colleziono monete vissute e circolate una quadriga del 14 circolata sarebbe come ho gia detto un sogno.....

Ma già se ne è avverato uno pochi giorni fà, ricordate il 20 lire del 36 nelle monete di nonno.... :pleasantry:

Saggio acquisto????

ho messo da parte i 3000 euro per tale scopo, mi piacerebbe lasciare le mie monete ad un nipotino/nipotina meritevole....

non è un saggio acquisto quando non porta pane in casa, non è effettuato a fini di lucro, non mi interessa rivenderla, spero di donarla a qualcuno e non portarla nella tomba.

Non credo si collezioni per fare saggi acquisti ma solo per passioni viscerali...

cmq concordo con te che un SPL sarebbe meglio, ma la mia borsa lì arriva.

Che ci posso fare? :pardon:

Modificato da stefcuoz
Link al commento
Condividi su altri siti


io ad un convegno ne vidi due esemplari a 3000 e 3300 euro ma erano periziati mb e sinceramente qualche dubbio ce l'avevo....

UAUHHHHH.....

Dove, Quando, da chi, dai Ritrovali!!!!! :crazy: :crazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


...per saggio acquisto intendevo che prendere un 5 lire quadriga del 1914 per tremila euro, che sono una cifra decisamente importante, è altamente rischioso, qualche tempo fa girava un esemplare in MB o giù di li chiuso da Simone Rocco di Torrepadula....il problema è che una moneta del genere quelli che la vogliono e se la possono permettere la prendono bella....prenderne una messa male significa poi aver speso tanti soldi e non riprenderli più!

Hai aspettato tanto, lascia i soldi nel cassetto, aspetta qualche altro anno, prendine un esemplare in SPL...

...ma questo è solo un mio personale punto di vista.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...mi limito a scuotere sommessamente la testa... (cit. Paolino67)

:lol: :lol:

Poi però mi pagate il copyright... accetto pagamenti in quadrighe briose del '14 :blum:

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Linda.... Perché' come tutti i sabati sono al lavoro..... E la domenica devo rstare a un tiro di schioppo da Pisa, domenica c'è stato un convegno in zona pisana, a ponsacco, ma c'era ben poco di veramente interessante e oltretutto sono arrivato tardi.... Stava finendo.... Sob!

ad Agosto c'è un bel Convegno a Querceta (LU) dove l' anno scorso c' erano qualche quadriga (vera) del 14.

Comunque a 3000 euro di Quadrighe del 14 non ne acquisti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Linda, Cembruno, Gallo 83, e tutti gli altri (Seri Utenti del Forum).

vi chiederei una cortesia, non sò se sia possibile, ma i sogni a volte escono dal cassetto.

Se vi dovesse capitare, e a voi non interessa, una 5 lire del 14 in una conservazione tale da poter essere acquistata a circa 3000 euro, da persone fidate,

mi piacerebbe essere informato per procedere all'acquisto della stessa, sono disponibile anche a inviarvi la somma dove mi direte, ho difficoltà a spostasrmi causa lavoro.

E' l'ultima moneta che mi manca per finire VEIII :yahoo:

Ciao,

Guarda, con 3.000 euro non ne acquisti di Scudoni del 14 e non sei neppure l' unico che manca alla propria collezione.

Però c'è sempre tempo..... :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ad Agosto c'è un bel Convegno a Querceta (LU) dove l' anno scorso c' erano qualche quadriga (vera) del 14.

Comunque a 3000 euro di Quadrighe del 14 non ne acquisti.

Me lo segno subito in agenda, Agosto Qurceta, lo sò che a 3000 è un sogno, l'ho gia scritto, ma da qui ad agosto i 3000 possono crescere. :pleasantry:

Quello che non capirò mai è il perchè una moneta con la tiratura della quadriga del 14 deve costare, o la fanno costare così tanto, ok sulla bellezza, ok su tutto, ma rara proprio no, a meno che non ne siano state distrutte per motivi che non conosco qualche decina di migliaia. :unknw:

Si trova a 1000 euro un buon ventone del 36, che ce ne sono notevolmente di meno, ok concordo sul fatto che vuoi mettere la bellezza della quadriga? ma anche gli 8000 euro che ti chiedono di media... sono belli. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


...lo scudone del '14 è una vera opera d'arte, però hai ragione tu, lo stesso scudo del 1911, a parità di conservazione, costa 5 volte di meno....se vuoi uno scudo del '14 lo trovi sempre, non è rarò come si voglia far credere...diciamo che entrano in gioco fattori di mercato....viene sempre tenuto alto, tutto quà, pura e semplice speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che sarà una delle monete che non entrerà mai a far parte della mia collezione……a meno che non mi capiti una botta di vita con un gratta e vinci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo scudone quadriga e' una vera opera d'arte e per me che sono malato delle quadrighe e' un vero sogno :)

Prima o poi forse entrera' a far parte della mia collezione spero :) (piu' poi che prima)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo,

la moneta è sicuramente una patacca.

Oltre al fatto che io non l'avrei comprata,

anche se fosse stata autentica, per la poca

professionalità del venditore (posata su una

spugna lavapiatti !?!? :shok: )

Ciao,

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti


...guarda...quelle che si vedono ai convegni poche volte sono periziate...o meglio, ne ho viste almeno l'80% libere da plastica e cartellini!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.