Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta Identificazione


Risposte migliori

Ciao vi riscrivo perché ho una moneta interessante da farvi vedere.
post-34668-0-80539000-1362942571_thumb.j

post-34668-0-40322200-1362942583_thumb.j
Non sono riuscito a trovare qualche riscontro con altre immagini sul web però sopra le due Spighe di Grano ho notato che c'è un Q se vi può aiutare.
Grazie in anticipo
Diametro: 18mm
Peso: 3g

monete antiche 9036.pdf

monete antiche 10037.pdf

Modificato da Egadix
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sopra alle spighe non c'è una Q, ma un cerchio con un punto al centro, che sta per TH maiuscola; a sinistra più in basso una A e a destra una E, quindi: ATHE.

Piccolo bronzo di Atene, con testa di Apollo al D. Coniata, mi pare, dal 220 al 2° secolo a.C.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Non l'ho trovata in rete, e non so se è reperibile. L'ho trovata in un repertorio di immagini di monete greche in cartaceo: Richard Plant, Greek Coin Types and their identification, ed. Seaby 1979, è al n. 1794.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Non l'ho trovata in rete, e non so se è reperibile. L'ho trovata in un repertorio di immagini di monete greche in cartaceo: Richard Plant, Greek Coin Types and their identification, ed. Seaby 1979, è al n. 1794.

Mi sapresti dare un valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.