Vai al contenuto
IGNORED

Conferma e identificazione


Risposte migliori

Ciao e buonasera chiedo conferma per moneta comprata oggi..sesterzio publio elio traiano adriano 117_138 AC

PESO 22.60

LAR.3.3

SP 0.4

e se potete valutarmela

La seconda non saprei , mi sembra falsa

peso 6.8

Lar. 2.8

Per ora grazie e Cordiali Saluti

post-34582-0-41060500-1362952361_thumb.j

post-34582-0-16251700-1362952374_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


la prima è un sesterziodi Adriano con PIETAS AUGUSTI

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


circa la seconda, l'AE di Nemausus, l'attuale Nimes è ancora in buono stato, la contromarca non mi sembra però originale ma moderna, voglio solo ricordare che su Il giornale della numismatica di questo mese a pag 64 c'è un interessantissimo articolo che ne tratta e c'è fotografata una moneta simile

Modificato da karnescim
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la tempestività scusate la mia inesperienza wrl che significa?E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


........E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità.

l'hai pagata il giusto prezzo.....! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la tempestività scusate la mia inesperienza wrl che significa?E la prima secondo voi quanto potrebbe essere quotata?Premetto che le o pagate 2 euro. Grazie per la vostra disponibilità.

Significa che è una riproduzione moderna, ne ho alcune anche io, comprate nei negozi dei musei. ;)

Per due euro non ci hai perso niente, sono comunque delle curiosità. :)

L'altra dovrebbe proprio un sesterzio di Adriano, mi sembra autentica, ma dalle foto non è facile essere sicuri. Se fosse autentica per due euro hai fatto bene a prenderla. Ovviamente tutto dipende anche dalla provenienza.

Modificato da cometronio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cometronio le ho comprate nei mercatini mi sembra autentica era nel mucchio, l altra non ci ho fatto caso a quel wrl ma é carina lo stesso .Le ho pagate 1 euro l'una ,tutte quelle che ho visto nel mucchio erano molto rovinate le più carine erano quelle.Ti chiedo un informazione :quella di Adriano cosi come quanto potrebbe valere?

Cordiali saluti David

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti chiedo un informazione :quella di Adriano cosi come quanto potrebbe valere?

Cordiali saluti David.

Esattamente quanto l'hai pagata. ;) Non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.