Luca Vezzaro Posted March 12, 2013 Share #1 Posted March 12, 2013 (edited) Le ultime due risposte mi sembra debbano essere tenute in considerazione http://usenet.it.rooar.com/showthread.php?t=5210656 Edited March 12, 2013 by Luca Vezzaro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted March 12, 2013 Share #2 Posted March 12, 2013 Per fortuna nessuno gli ha consigliato di usare l'acido!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 12, 2013 Share #3 Posted March 12, 2013 purtroppo nessuno gli ha accennato la normativa vigente riguardo i ritrovamenti fortuiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Vezzaro Posted March 12, 2013 Author Share #4 Posted March 12, 2013 purtroppo nessuno gli ha accennato la normativa vigente riguardo i ritrovamenti fortuiti stiamo parlando di gente che propone il Sidol e lo Smac... :help: serve aggiungere altro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 12, 2013 Share #5 Posted March 12, 2013 ahahahaha no, si commentano da soli :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
ilcollezionista90 Posted March 12, 2013 Share #6 Posted March 12, 2013 Che ne dite di suggerirgli l'uso del frullino ? :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Afranio_Burro Posted March 12, 2013 Share #7 Posted March 12, 2013 "sfregare col sale grosso"... comunque, leggendo cose di questo genere, mi appare ancora più assurda la legislazione italiana relativa alle monete antiche... i collezionisti vengono trattati quasi come se fossero dei tombaroli, quando sono invece gli unici custodi di questi oggetti e della loro storia... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipa Posted March 12, 2013 Share #8 Posted March 12, 2013 Perché fare tanta fatica con prodotti chimici! Io uso efficacemente l'attrezzo giusto. Se volete posso pulire anche le vostre Massimo 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Vezzaro Posted March 13, 2013 Author Share #9 Posted March 13, 2013 A me viene la pelle d'oca già a sentire parlare di gomma. Il rischio di lasciare delle strisce è alto.. Ciò detto, Cipa, la tua proposta mi sembra tecnicamente preziosa! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numismaticadott Posted March 13, 2013 Share #10 Posted March 13, 2013 (edited) "Quella col verderame dovrebbe essere di famiglia bronzo-ottone-rame percui la puoi tirare lucida sfregandola con acqua e sale grosso" :help: :mega_shok: ...povere monete! :cray: Dario Edited March 13, 2013 by numismaticadott Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted April 10, 2013 Share #11 Posted April 10, 2013 Perché fare tanta fatica con prodotti chimici! Io uso efficacemente l'attrezzo giusto. foto.jpg Se volete posso pulire anche le vostre Massimo Uso una spazzola simile per la rifinitura, per le concrezioni tenaci è meglio questo utensile, risparmi ancora più tempo e il risultato è garantito :closedeyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipa Posted April 16, 2013 Share #12 Posted April 16, 2013 Uso una spazzola simile per la rifinitura, per le concrezioni tenaci è meglio questo utensile, risparmi ancora più tempo e il risultato è garantito :closedeyes: ____Nv.jpg Di sicuro con questo si va meglio. Il problema è tenere ferma la moneta in morsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Meluch Posted April 18, 2013 Share #13 Posted April 18, 2013 Bah, dilettanti..lo sanno tutti che per un risultato ottimale bisogna usare.. :D:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio19 Posted April 24, 2013 Share #14 Posted April 24, 2013 No No No....state indietro.......hahahhahah è meglio usare acqua ossigenata a 130 volumi addizionata con ammoniaca, risultato soluzione che supera i 450° e scrosta anche le saldature.... ah ah, hai sintetizzato acido nitricol'ossigeno in eccesso garantito dalla scissione dell' acqua ossigenata H2O2ossida l'ammoniaca NH3 inossido d'azoto NO. Grazie all'eccesso di ossigeno, il NO diventa biossidod'azoto NO2, che e' un gas marroncino, e il biossido in ambiente acquosoinfine diventa acido nitrico HNO3, esattamente come la CO2 in acqua diventaacido carbonico..In effetti la reazione storica per produrre acido nitrico e' quella dihenry, ossidazione dell'ammoniaca.A riprova, buttate nel secchio un paio di supposte di glicerina; se quandotocchi il secchio ti salta in aria la casa, la reazione puo' dirsi provata. hahahahhaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
donty Posted July 12, 2013 Share #15 Posted July 12, 2013 Io la butterei direttamente in un vulcano e dopo un giorno andrei a riprenderla se fossi in loro... Poveri esseri ignoranti... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted July 18, 2013 Share #16 Posted July 18, 2013 indipendentemente dal fatto della pulizia, si parla di monete trovate…. poi magari sto tizio se le pulisce e poi le piazza sul noto sito :nono: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts