Jump to content
IGNORED

Scudo aquila sabauda

Recommended Posts

Buonasera a tutti, è un po' di tempo che ho questo scudo aquila sabauda e ora che ho visto quanto vale mi è venuta la curiosita di vedere se il mio è originale grazie in anticipo.cordiali saluti

post-34738-0-45424800-1363141128_thumb.p

Edited by Fabione

ciò che si vede da una brutta impressione .

per avere la conferma dovresti mandare

peso, diametro, foto fronte e retro e del bordo con le scritte FERT e le rosette.

ciao

Pietro

Edited by corzanopietro

Sono appena stato da un numismatico qua a Roma e mi ha valutato la moneta come originale dopo averla pesata misurata etc...

vai a raccontarla a qualcun altro....o almeno non prenderci per i fondelli grazie.

• Like 1

Awards

ma stiamo scherzando?!?!?!?

e chi sarebbe questo numismatico che te l'ha giudicata autentica?

Edited by lindap

Awards

Supporter

Quale numismatico? A me sembra proprio un bruttissimo falso dalla foto.

Inserisci peso diametro, e contorno.

Nemmeno il mago eccheccà si azzarderebbe a definire originale un simile aborto....

Supporter

Comunque, tieni conto che solo dalla foto, sembra la classica riproduzione non in argento da mercatino.

Comunque se questo numismatico è così convinto dell'autenticità, proponigliene l'acquisto per 20.000 euro. Se accetta è vera, altrimenti ti sta prendendo in giro. L'originale ne vale almeno 40-50 mila. Vedi che ti dice :D

ci dici il nome di chi ti ha detto che è autentica?

Paperino.

Però poi non l'ha sigillata, perchè 15€ son una spesa inutile. ;)

Edited by Monetaio
  • Like 1

Awards

Supporter

"Buonasera a tutti, è un po' di tempo che ho questo scudo aquila sabauda e ora che ho visto quanto vale mi è venuta la curiosita di vedere se il mio è originale grazie in anticipo.cordiali saluti"

Solo dall'inizio del messaggio, anche senza la foto, si capisce che è un falso.

Chi possiede questa moneta, primo non c'è l'ha sotto mano, ma in una cassetta di sicurezza e secondo ne conosce perfettamente il valore.

Saluti Marfir.

perlinatura, bordo, baffi e capelli sono inguardabili……oltretutto nella tua il re sembra pure incavolato!

oltretutto non è neanche mai entrata in circolezione in quanto era una moneta di "rappresentanza" donata dal re alle più alte cariche dello stato.

non è una moneta che si trova nei famosi cassetti o bauli o soffitte del "nonno".

Aggiungo: fabione, non sottovalutare l'intelligenza delle persone, perchè in questo forum di patacche del genere ne vediamo quasi ogni giorno….e le prese per i fondelli non sono gradite.

Edited by lindap

Awards