Fabione Posted March 13, 2013 Share #1 Posted March 13, 2013 (edited) Buonasera a tutti, è un po' di tempo che ho questo scudo aquila sabauda e ora che ho visto quanto vale mi è venuta la curiosita di vedere se il mio è originale grazie in anticipo.cordiali saluti Edited March 13, 2013 by Fabione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted March 13, 2013 Author Share #2 Posted March 13, 2013 ed ecco qua il verso: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
corzanopietro Posted March 13, 2013 Share #3 Posted March 13, 2013 (edited) ciò che si vede da una brutta impressione . per avere la conferma dovresti mandare peso, diametro, foto fronte e retro e del bordo con le scritte FERT e le rosette. ciao Pietro Edited March 13, 2013 by corzanopietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gozzi Posted March 13, 2013 Share #4 Posted March 13, 2013 ed ecco qua il verso: foto.PNG A mio parere non serve neanche diametro e peso in quanto è la solita riproduzione pacchiana.Saluti Stefano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gallo83 Posted March 13, 2013 Share #5 Posted March 13, 2013 è falsissimo....non perder tempo a fare altre foto e tiraci una bella martellata sopra :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Saturno Posted March 13, 2013 Share #6 Posted March 13, 2013 Si tratta della solita riproduzione di moneta assai rara e costosa..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 13, 2013 Share #7 Posted March 13, 2013 un pataccone!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Fabione Posted March 13, 2013 Author Share #8 Posted March 13, 2013 Sono appena stato da un numismatico qua a Roma e mi ha valutato la moneta come originale dopo averla pesata misurata etc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted March 13, 2013 Share #9 Posted March 13, 2013 Sono appena stato da un numismatico qua a Roma e mi ha valutato la moneta come originale dopo averla pesata misurata etc... vai a raccontarla a qualcun altro....o almeno non prenderci per i fondelli grazie. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
lindap Posted March 13, 2013 Share #10 Posted March 13, 2013 (edited) ma stiamo scherzando?!?!?!? e chi sarebbe questo numismatico che te l'ha giudicata autentica? Edited March 13, 2013 by lindap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
azaad Posted March 13, 2013 Supporter Share #11 Posted March 13, 2013 Quale numismatico? A me sembra proprio un bruttissimo falso dalla foto. Inserisci peso diametro, e contorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted March 13, 2013 Share #12 Posted March 13, 2013 Nemmeno il mago eccheccà si azzarderebbe a definire originale un simile aborto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azaad Posted March 13, 2013 Supporter Share #13 Posted March 13, 2013 Comunque, tieni conto che solo dalla foto, sembra la classica riproduzione non in argento da mercatino. Comunque se questo numismatico è così convinto dell'autenticità, proponigliene l'acquisto per 20.000 euro. Se accetta è vera, altrimenti ti sta prendendo in giro. L'originale ne vale almeno 40-50 mila. Vedi che ti dice :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted March 13, 2013 Author Share #14 Posted March 13, 2013 Il peso si aggira intorno ai 24.7 il diametro intorno ai 37 mm appena arrivo a casa posto la foto dei bordi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 13, 2013 Share #15 Posted March 13, 2013 ci dici il nome di chi ti ha detto che è autentica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Monetaio Posted March 13, 2013 Share #16 Posted March 13, 2013 (edited) ci dici il nome di chi ti ha detto che è autentica? Paperino. Però poi non l'ha sigillata, perchè 15€ son una spesa inutile. ;) Edited March 13, 2013 by Monetaio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gallo83 Posted March 13, 2013 Share #17 Posted March 13, 2013 peso e diametro e fert non contano niente ormai....da ste foto si vede che non è buona .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
lindap Posted March 13, 2013 Share #18 Posted March 13, 2013 ahahahaha :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gallo83 Posted March 13, 2013 Share #19 Posted March 13, 2013 @@incuso puoi spostare nella sezione adatta:FALSI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Fabione Posted March 13, 2013 Author Share #20 Posted March 13, 2013 Un tipo di un negozio che sta dalle parti del centro onestamente non so come si chiama questo negozio ma vende monete e robba antica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
libeccio Posted March 13, 2013 Share #21 Posted March 13, 2013 Ecco lasciamolo vendere la sua "robba" !!!! La moneta è autenticamente falsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marfir Posted March 13, 2013 Supporter Share #22 Posted March 13, 2013 "Buonasera a tutti, è un po' di tempo che ho questo scudo aquila sabauda e ora che ho visto quanto vale mi è venuta la curiosita di vedere se il mio è originale grazie in anticipo.cordiali saluti" Solo dall'inizio del messaggio, anche senza la foto, si capisce che è un falso. Chi possiede questa moneta, primo non c'è l'ha sotto mano, ma in una cassetta di sicurezza e secondo ne conosce perfettamente il valore. Saluti Marfir. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabione Posted March 13, 2013 Author Share #23 Posted March 13, 2013 quali sono le caratteristiche che la rendono falsa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted March 13, 2013 Share #24 Posted March 13, 2013 (edited) perlinatura, bordo, baffi e capelli sono inguardabili……oltretutto nella tua il re sembra pure incavolato! oltretutto non è neanche mai entrata in circolezione in quanto era una moneta di "rappresentanza" donata dal re alle più alte cariche dello stato. non è una moneta che si trova nei famosi cassetti o bauli o soffitte del "nonno". Aggiungo: fabione, non sottovalutare l'intelligenza delle persone, perchè in questo forum di patacche del genere ne vediamo quasi ogni giorno….e le prese per i fondelli non sono gradite. Edited March 13, 2013 by lindap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Fabione Posted March 13, 2013 Author Share #25 Posted March 13, 2013 Io l'ho ereditata dal mio bis nonno che faceva parte di una famiglia nobile i balzano so la storia della moneta per questo pensavo fosse vera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts