Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, mi è capitata per le mani questa moneta veneziana, che non sono riuscito a identificare. Ritengo sia d'argento. diametro 3,3 cm

Grazie in anticipo

post-34774-0-07668300-1363287420_thumb.j

Inviato

è una moneta da 10 Gazzette Ar 8,15 - 33 mm

D/ Sanctus Marcus Venetus

R/ IUSTITIAM DILIGITE

Supporter
Inviato

Buona serata

assolutamente si. E' una moneta da 10 gazzette anonima, in quanto nelle legende non compare il nome del doge regnante all'epoca dell'emissione.

il peso dovrebbe essere di gr. 8,15 ca.

saluti

luciano

Inviato (modificato)

si tratta di una lirazza in mistura da dieci gazzette, coniata in seguito alla parte (legge) del 05 gennaio 1571.

un pezzo raro, non facile da reperire sul mercato, complimenti!

Modificato da chassid-80

Supporter
Inviato

:pardon: 3 risposte contemporaneamente..... :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Cosa vuoi di più! :hi:

Inviato

:pardon: 3 risposte contemporaneamente..... :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Cosa vuoi di più! :hi:

Grazie a tutti! veramente velocissimi :)

non penso valga più di tanto comunque giusto?

Supporter
Inviato

Grazie a tutti! veramente velocissimi :)

non penso valga più di tanto comunque giusto?

Beh, nelle condizioni nelle quali è la tua, direi intorno ai €. 80,00/100,00

luciano

Inviato

Beh, nelle condizioni nelle quali è la tua, direi intorno ai €. 80,00/100,00

luciano

anch'io penso che abbia un valore di mercato di circa 100 euro.

Inviato

più che Lirazza mi sembra si chiamasse Lirone, la lirazza è più della fine del '700, ma non vorrei sbagliarmi... cmq bel pezzo, di quelli che ti fanno affascinare dalle monete veneziane

Inviato

più che Lirazza mi sembra si chiamasse Lirone, la lirazza è più della fine del '700, ma non vorrei sbagliarmi... cmq bel pezzo, di quelli che ti fanno affascinare dalle monete veneziane

ero in dubbio sul nome, ma purtroppo non avendo il Papadopoli a portata di mano (praticamente sepolto nella mia camera... sigh) non ho potuto controllare e ho azzardato... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.