renato Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 .....ricordino del convegno di parma :blum: quale conservazione attribuite a questo esemplare? grazie per i commenti! renato Cita
cembruno5500 Inviato 17 Marzo, 2013 #2 Inviato 17 Marzo, 2013 sicuramente alta, non mi piace dare una conservazione come alle decimali, l' argentatura è pressochè integra, un buon acquisto Renato. Cita Awards
renato Inviato 17 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 17 Marzo, 2013 ...l'intento è capire in quale qualità si trovano questi esemplari, non so come cercarli....dove....a parte le aste, per il resto vedo nei soliti siti o mercati, convegni, fiere...tanti esemplari con argentatura molto parziale. Cita
cembruno5500 Inviato 17 Marzo, 2013 #4 Inviato 17 Marzo, 2013 comunque questa moneta non è da sostituire. Difficile ma non impossibile trovarle belle, ci vuole solo la pazienza di ricercarle. Cita Awards
Littore Inviato 17 Marzo, 2013 #5 Inviato 17 Marzo, 2013 Mi pare in conservazione decisamente superiore alla media. Cita
savoiardo Inviato 17 Marzo, 2013 Supporter #7 Inviato 17 Marzo, 2013 veramente un'ottima conservazione per questa tipologia! i difetti della moneta sono normali per il tipo... striature porosità e schiacciature del tondello normalissime, ma nonostante siano monete con bassi rilievi in questa si possono notare praticamente tutti i particolari.... come ricordino del convegno è un bellissimo ricordino! :good: Cita
Luca Vezzaro Inviato 17 Marzo, 2013 #8 Inviato 17 Marzo, 2013 Davvero alta conservazione, uno di quegli esemplari che, una volta arrivati, non dovrebbero più lasciare casa! Complimenti davvero Cita
piergi00 Inviato 17 Marzo, 2013 #9 Inviato 17 Marzo, 2013 Esemplare piu' che discreto Preso da un venditore piemontese ? Cita
renato Inviato 18 Marzo, 2013 Autore #10 Inviato 18 Marzo, 2013 ...non l'ho preso da un venditore piemontese...devo pure aver capito chi.... :blum: ...era a parma sabato?? però mi sa che chi l'ha dato ame lo ha preso da lui!!!! ----- ho qualche sospetto...fondato!! :blum: Cita
gallo83 Inviato 18 Marzo, 2013 #11 Inviato 18 Marzo, 2013 ciao @@renato ,è un ottimo pezzo! l'argenatura è quasi integra..i rilievi son bassi e stanchi di conio immagino. Per me si merita uno spl o spl+ vista la tipologia...te cosa dici? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..