crisma Inviato 17 Marzo, 2013 #1 Inviato 17 Marzo, 2013 Buongiorno a tutti, volevo acquistare la mia prima moneta dei Savoia ante decimali e mi hanno proposto questa. Visto che su tali monete sono completamente digiuno potreste darmi un parere su autenticità, conservazione e un prezzo congruo da pagare? Spero che le foto siano abbastanza chiare da permettervi una valutazione. Secondo voi questa patina non uniforme è da lasciare o sarebbe da far rimuovere a mani esperte? Io la lascerei ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni. Grazie in anticipo per l'attenzione. Cita
savoiardo Inviato 17 Marzo, 2013 Supporter #2 Inviato 17 Marzo, 2013 ciao crisma la moneta non è certamente il massimo della conservazione, ma non mi dispiace, solo che dalle foto non riesco a identificarne l'anno, probabilmente il 1800?? molte striature di conio, decentrata e bassi rilievi sulla corona, tutte cose normali ed accettabili su questa moneta, il problema è non pagarla cara... la patina a vedere dalla foto è anche carica di sporco... una leggera pulitina anche solo con acqua e sapone io la darei... dimenticavo.... benvenuto in questa monetazione, da questa data andando all'indietro ci sono un mucchio di soddisfazioni da ricercare!! Cita
piergi00 Inviato 17 Marzo, 2013 #3 Inviato 17 Marzo, 2013 Considerato che si tratta di una moneta piuttosto facile da reperire , attenderei un esemplare in miglior conservazione Cita
cembruno5500 Inviato 17 Marzo, 2013 #4 Inviato 17 Marzo, 2013 effettivamente. se non hai fretta di acquistare puoi cercare qualcosina di meglio in conservazione migliore. Cita Awards
crisma Inviato 20 Marzo, 2013 Autore #5 Inviato 20 Marzo, 2013 Grazie a tutti dei pareri, alla fine inserita nell'acquisto di altre monete del regno mi costava poco e quindi l'ho presa. Sicuramente non è il top come conservazione ma è sempre un inizio :pardon: . Cita
Luca Vezzaro Inviato 21 Marzo, 2013 #6 Inviato 21 Marzo, 2013 Se è così e l'hai pagata poco,hai fatto bene. Occhio solo che quando si inizia ad andare indietro nel tempo, si rischia la dipendenza. Adesso sei ai 7,6 soldi. Vediamo quando inizi a pronunciare la parola Fiorino, viennese, obolo, forte....come ti riduci! ;-) Buona collezione Cita
savoiardo Inviato 21 Marzo, 2013 Supporter #7 Inviato 21 Marzo, 2013 Grazie a tutti dei pareri, alla fine inserita nell'acquisto di altre monete del regno mi costava poco e quindi l'ho presa. Sicuramente non è il top come conservazione ma è sempre un inizio :pardon: . costata poco... ben presa!! adesso è in collezione, perchè dovevi rinunciarci se il sacrificio (monetale) era basso??? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..