Vai al contenuto
IGNORED

Moneta quasi liscia, forse baiocco?


Risposte migliori

Un'altra moneta ormai pressochè irriconoscibile, faccio appello al vostro occhio clinico.

Pesa 8gr e il diametro è 29mm , mi pare rame.

Quel che vedo è la scritta 1865 e forse un II sopra a dx dalla data. Nel retro non vedo nulla

post-34756-0-53134900-1363557747_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Per me è cirillico:

russia_3_kopeks_1854.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il D/ dovrebbe essere ruotato così, mi sembra di vedere bene l'ala a sinistra.

post-45-0-66925200-1363636341_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho preso la piú somigliante che avevo trovato in quanto le scritte e i fregi corrispondono.

La scritta però non finisce in Б ma mi sembra finire in И.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In base al diametro e al peso dovrebbe essere un 2 Copechi:

d_2760.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ragazzi siete fenomenali. Ma è rara ? La scritta significa copechi? Posso migliorarla leggermente con qualche trattamento? Mi fanno paura quelle chiazze simil ruggine. Grazie mille.

Modificato da zanna2
Link al commento
Condividi su altri siti


temo che ogni ulteriore trattamento per pulirla la possa solo peggiorare, al massimo qualche bagnetto in acqua demineralizzata e poi dopo alcuni giorni, alla fine una passata con olio di vaselina per preservarla un pò, và bene anche il grasso di vaselina, molto leggero

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.