elio2elio Inviato 21 Marzo, 2013 #1 Inviato 21 Marzo, 2013 gentilmente, mi date un parere sul grado di conservazione di questa moneta? grazie. saluti elio. Cita
angelonidaniele Inviato 22 Marzo, 2013 #2 Inviato 22 Marzo, 2013 secondo me mio opinabile parere una buona argentatura qualche debolezza di conio un bel BB+ saluti daniele Cita
Luca Vezzaro Inviato 22 Marzo, 2013 #3 Inviato 22 Marzo, 2013 Concordo con Daniele. E' gradevole ma non va oltre il bb+ ciao Cita
savoiardo Inviato 22 Marzo, 2013 Supporter #5 Inviato 22 Marzo, 2013 secondo me non è il massimo... a me piacciono tutte, ma questa non è molto di mio gradimento.... Vittorio Amedeo su questa moneta ha "perso la faccia"... Cita
cembruno5500 Inviato 22 Marzo, 2013 #6 Inviato 22 Marzo, 2013 concordo con Savo, non è il massimo come monetina, però se sei contento và benissimo così Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 22 Marzo, 2013 #7 Inviato 22 Marzo, 2013 Su queste monetine in mistura è sempre bello avere l'argentatura. Appena la perdono, si giocano buona parte della loro bellezza. Peraltro, pur non essendo una ragazzina, non ha neppure così tanti anni... Adesso tienila, poi, quando ne trovi una di tuo gradimento, potrai cambiaria. Occhio solo che da Spl in su sparano cifre troppe volte pompate.ciao Cita
sixbidisok Inviato 10 Aprile, 2013 #8 Inviato 10 Aprile, 2013 Mi sembra poco realistico (o se si vuole: troppo indulgente) indicare una conservazione BB+, secondo me non arriva a BB. Meglio non fuorviare i neofiti. Cita
Luca Vezzaro Inviato 11 Aprile, 2013 #9 Inviato 11 Aprile, 2013 Mi sembra poco realistico (o se si vuole: troppo indulgente) indicare una conservazione BB+, secondo me non arriva a BB. Meglio non fuorviare i neofiti. Io, invece, riconfermo il parere. Può essere un bb, ma consideriamo che in foto appaiono sempre più brutte di quello che realmente sono e quindi, credo possa essere un bb+. Stiamo parlando di una moneta in mistura, che già nasceva sfortunata poiché non hanno mai avuto grandi rilievi. Trovare tracce di argentatura è già soddisfacente. Certo, se fosse stata di Vittorio Emanuele III, non avrei detto più di mb. Va tutto contestualizzato, altrimenti si rischia di essere troppo duri. È come cercare dei bordi perfetti nella monetazione di Carlo Felice... è un classe II, non era perfetta neppure due minuti dopo aver lasciato il conio. Insomma, non è una favola, ma non la maltratterei. Forse perché sono clemente per natura. Cita
savoiardo Inviato 11 Aprile, 2013 Supporter #10 Inviato 11 Aprile, 2013 non perdiamoci in + o -... ma sicuramente un BB+ per questa sarebbe troppo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..