Jump to content
IGNORED

adrianus da identificare?

mingo-2008

Recommended Posts

salve a tutti ho trovato in un lotto che ho acquistato questa moneta , ma di questo campo non so niente potreste aiutarmi ad identificarla ?

io ho sempre visto dei bronzetti piccoli questa ha un diametro di circa 35 mm e pesa gr 19,5 secondo voi è originale? ,se si la pulireste e come o la lascereste cosi ? grazie a tutti?

e scusate i troppi quesiti!!post-33411-0-61896600-1364050032_thumb.jpost-33411-0-50422100-1364050048_thumb.j

Prova a lasciarla qualche giorno in acqua distillata, poi testa sui bordi con uno stuzzicadenti la consistenza della patina. Per essere un sestezio ha un peso bassino, ed anche il colore della guancia mi insospettisce, sembra liscio, lucido. Mi sembra "impanata" nella terra.....

Io la proverei a pulire lasciandola come suggerito da romanini in ammollo acqua distillata per almeno 48 ore poi la pulire piano per portare via la sporcizia, e poi ci fai qualche ulteriore foto e vediamo un pò cosa esce fuori.

Per quanto riguarda la catalogazione è giusta ovviamente quella segnalata da profausto.

:)

nel frattempo seguo il consiglio e poi vediamo se si pulisce ,grazie a tutti! appena pronta riposto le immagini!

Io la proverei a pulire lasciandola come suggerito da romanini in ammollo acqua distillata per almeno 48 ore poi la pulire piano per portare via la sporcizia, e poi ci fai qualche ulteriore foto e vediamo un pò cosa esce fuori.

Per quanto riguarda la catalogazione è giusta ovviamente quella segnalata da profausto.

:)

è stata in acqua distillata fino ad ora ,la consistenza c'è ,con uno stuzzicadente si rompe la punta ,ma la patina non viene via

fai qualche foto e vediamole tutti insieme qui per vedere un attimino meglio la moneta in argomento :)

salve la sto lasciando in ammollo vediamo se riesco a togliere la patina e poi riposto le foto

L'aspetto dei rilievi, perlinatura e legende in particolare, non mi piace per niente, sembra fusa.

Spero di sbagliare e che sia l'effetto della foto.

dall'aspetto e dallo stile non mi piace per nulla, quelle crepe e la colorazione scura secondo me sono dovute ad un tentativo di metterla al rogo.......