b8b8 Inviato 28 Ottobre, 2014 #26 Inviato 28 Ottobre, 2014 (modificato) Io collezionavo Dylan Dog cartonati, doveri avere dal numero 1 al 300 circa ..... quanti ricordi :crazy: Modificato 28 Ottobre, 2014 da b8b8 Cita
Cristian97 Inviato 29 Ottobre, 2014 #27 Inviato 29 Ottobre, 2014 io oltre a collezzionare monete e banconote raccolgo i francobolli che raramente mi arrivano su buste o cartoline. inoltre ho una piccola collezione del giornale osservatore romano delle edizioni speciali per l'elezione del nuovo papa, ho l'edizione di Pio XVII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Francesco. Purtroppo mi manca quella di Giovanni XXIII che non sono ancora riuscito a trovare quindi se qualcuno ne ha una sono interessato. Cita Awards
blaise Inviato 31 Ottobre, 2014 #28 Inviato 31 Ottobre, 2014 oltre alle monete,colleziono medaglie,libri di numismatica e DVD di films vecchi(per intenderci Via col vento). Blaise Cita
Tenebroleso Inviato 31 Ottobre, 2014 #29 Inviato 31 Ottobre, 2014 Fino a un paio di anni fa collezionavo carte del gioco Magic the Gathering. Ho smesso di collezionare (e venduto tutto) quando ho smesso di giocare. Ho un'ampia collezione di francobolli che, quando avrò finito di sistemarli, non toccherò più per mancanza d'interesse che si trascina da anni. Li terrò solo perché sono ricordi legati a mio padre e a mio zio. Ho collezionato prr vent'anni manuali di giochi di ruolo, ma anche questi presto verranno messi all'asta. Inutile tenerli visto che non ci gioco più e che si svalutano continuamente. Ho un po' di banconote ereditate o regalate da amici che sono stati all'estero ma non sarebbe del tutto giusto chiamarlo collezionismo. Qualcuna comunque vale anche qualcosa quindi mi sa che un giorno le sistemerò in ordine e le venderò. Colleziono monete mondiali ma appena avrò terminato di controllare e catalogare l'ultimo maxi lotto conto di proseguire solo con gli euro (commemorativi, prime emissioni e italiane fdc, il resto da circolazione). Cita
leonumi67 Inviato 2 Novembre, 2014 #30 Inviato 2 Novembre, 2014 (modificato) Francobolli( ho smesso da anni) e giornali (possiedo l'annata intera del 1936 della domenica del corriere). Modificato 2 Novembre, 2014 da leonumi67 Cita Awards
geodes Inviato 3 Novembre, 2014 #31 Inviato 3 Novembre, 2014 io minerali,fossili e rocce strane ,deformazione professionale da geologo Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Novembre, 2014 #32 Inviato 3 Novembre, 2014 (modificato) Io colleziono da diversi anni, oltre alle monete, candele, oggettini in argento, rose e...mariti :angel: :D , sono in attesa del terzo(anche se un pretendente già c'è) :lol: . Ciao a tutti, Giò Modificato 3 Novembre, 2014 da giovanna 3 Cita Awards
claudioc47 Inviato 3 Novembre, 2014 #33 Inviato 3 Novembre, 2014 Io colleziono francobolli, argenti antichi, tazzine di porcellana dell'800, Mosaici Minuti Romani ('800), gemme (sono gemmologo), fossili, minerali da microscopio, perle veneziane, ma oramai la Numismatica ha preso il sopravvento!!! Cita Awards
prtgzn Inviato 4 Novembre, 2014 #34 Inviato 4 Novembre, 2014 Le mie collezioni vertono sulle monete: Vittorio Emanuele III°, Venezia per il doge Agostino Barbarigo e la Repubblica Italiana. Cartamoneta Vittorio Emanuele III° in poi fino alla Repubblica passando per i vari periodi: occupazioni, colonie. Colleziono da una vita i fumetti del Comandante Mark: se qualcuno ne possiede e vuole disfarsene, può mandarmi un MP che ci accordiamo. Dimenticavo, ho una sezione a parte per l'euro: quelli trovati per terra; li tengo dentro una scatolina con il giorno del ritrovamento e il luogo. Purtroppo ognuno ha la sua pazzia. Un abbraccio a tutti. Cita
Roy Batty Inviato 4 Novembre, 2014 #35 Inviato 4 Novembre, 2014 Oltre alle monete raccolgo conchiglie di gasteropodi, per adesso prevalamente di specie terrestri. Ho pure una ventina di banconote, ma niente di rilevante. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Novembre, 2014 #36 Inviato 4 Novembre, 2014 Io colleziono francobolli, argenti antichi, tazzine di porcellana dell'800, Mosaici Minuti Romani ('800), gemme (sono gemmologo), fossili, minerali da microscopio, perle veneziane, ma oramai la Numismatica ha preso il sopravvento!!! Perle veneziane? Che hanno di diverso dalle altre? Ce ne mostri qualcuna per favore. Grazie Cita Awards
Euripe Inviato 4 Novembre, 2014 #37 Inviato 4 Novembre, 2014 Credo che le "perle Veneziane" siano perle di vetro. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 4 Novembre, 2014 #38 Inviato 4 Novembre, 2014 Credo che le "perle Veneziane" siano perle di vetro. Di Murano quindi. Perle di vetro ne ho viste molte ma hai miei tempi le chiamavo bilie...chissà se intende quelle Claudio, vedremo presto. Ciao Cita Awards
417sonia Inviato 5 Novembre, 2014 Supporter #39 Inviato 5 Novembre, 2014 Ciao Sono le "conterie",delle piccole murrine infilate come le perle e indossate Luciano Cita
palla Inviato 5 Novembre, 2014 #40 Inviato 5 Novembre, 2014 http://www.google.it/imgres?imgurl=http://perle-veneziane.com/CD%252520CON%252520PREZZI%252520VENEZIA/foto/fotoperle/molier3.jpg&imgrefurl=http://perle-veneziane.com/CD%2520CON%2520PREZZI%2520VENEZIA/galleriefotoperle/molier3.html&h=325&w=400&tbnid=T7N_U1LpDeZu7M:&zoom=1&docid=vaCMpT4HBQQLBM&hl=it&ei=ykJaVPb3BoTKOaqrgKgL&tbm=isch&client=safari&ved=0CB4QMygAMAA Io in rete ho trovato queste Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Novembre, 2014 #41 Inviato 5 Novembre, 2014 Ciao Sono le "conterie",delle piccole murrine infilate come le perle e indossate Luciano http://www.google.it/imgres?imgurl=http://perle-veneziane.com/CD%252520CON%252520PREZZI%252520VENEZIA/foto/fotoperle/molier3.jpg&imgrefurl=http://perle-veneziane.com/CD%2520CON%2520PREZZI%2520VENEZIA/galleriefotoperle/molier3.html&h=325&w=400&tbnid=T7N_U1LpDeZu7M:&zoom=1&docid=vaCMpT4HBQQLBM&hl=it&ei=ykJaVPb3BoTKOaqrgKgL&tbm=isch&client=safari&ved=0CB4QMygAMAA Io in rete ho trovato queste Carine, però più che perle sono fusi, in una ciotolina di cristallo le vedo benissimo. Grazie a tutti e due. Giò Cita Awards
417sonia Inviato 5 Novembre, 2014 Supporter #42 Inviato 5 Novembre, 2014 http://www.google.it/imgres?imgurl=http://perle-veneziane.com/CD%252520CON%252520PREZZI%252520VENEZIA/foto/fotoperle/molier3.jpg&imgrefurl=http://perle-veneziane.com/CD%2520CON%2520PREZZI%2520VENEZIA/galleriefotoperle/molier3.html&h=325&w=400&tbnid=T7N_U1LpDeZu7M:&zoom=1&docid=vaCMpT4HBQQLBM&hl=it&ei=ykJaVPb3BoTKOaqrgKgL&tbm=isch&client=safari&ved=0CB4QMygAMAA Io in rete ho trovato queste Buona serata E' uno dei tanti tipi di "conterie"; ce n'è per tutti i gusti, anche semplicemente trasparenti, colorate o non. Io ho trovato un'altro tipo. saluti luciano Cita
nikita_ Inviato 5 Novembre, 2014 Supporter #43 Inviato 5 Novembre, 2014 (modificato) Piccoli accendini a forma di pistola sino agli anni '70, dagli anni '80 in poi sono piuttosto pacchiane.Anche non funzionanti che trovo nei mercatini (una piccola rappresentanza in foto).E' una mia piccola mania... Modificato 5 Novembre, 2014 da nikita_ Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 5 Novembre, 2014 #44 Inviato 5 Novembre, 2014 Buona serata E' uno dei tanti tipi di "conterie"; ce n'è per tutti i gusti, anche semplicemente trasparenti, colorate o non. Io ho trovato un'altro tipo. slide-home-perl1-353x210.jpg saluti luciano Carine queste, sembrano piccole palle di Natale, meglio non guardarle troppo o mi prenderà la frenesia... :D Piccoli accendini a forma di pistola sino agli anni '70, dagli anni '80 in poi sono piuttosto pacchiane. Anche non funzionanti che trovo nei mercatini (una piccola rappresentanza in foto). E' una mia piccola mania... Ne avevo uno anche io, chissà che fine ha fatto, non ricordo... A questo punto mi chiedo e vi chiedo visto che avete postato le foto dei vostri oggettini...volete che posto le foto dei miei mariti? Le candele sono ancora tutte impacchettate... :lol: :lol: :lol: 1 Cita Awards
Daniel93 Inviato 9 Novembre, 2014 #45 Inviato 9 Novembre, 2014 Io oltre monete colleziono bandiere del mondo (sono contento di non essere l'unico!!), giochi per Playstation 1, carte collezionabili, cd musicali, coperchietti per auto, modellini e francobolli. :) Cita
diego82 Inviato 10 Novembre, 2014 #46 Inviato 10 Novembre, 2014 Io oltre alle monete colleziono fumetti "Topolino" e automodellini scala 1/18 Cita
mquare Inviato 17 Novembre, 2014 #47 Inviato 17 Novembre, 2014 le monete le colleziono da bambino, mentre per il resto le figurine (indimenticabili album calciatori panini) e le sorprese kinder! Cita
DICY Inviato 20 Novembre, 2014 #48 Inviato 20 Novembre, 2014 io colleziono anche figurine calciatori panini,francobolli,saluti Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Dicembre, 2014 #49 Inviato 18 Dicembre, 2014 (modificato) Piccoli accendini a forma di pistola sino agli anni '70, dagli anni '80 in poi sono piuttosto pacchiane. Anche non funzionanti che trovo nei mercatini (una piccola rappresentanza in foto). E' una mia piccola mania... @@nikita_ Ho trovato il mio, te lo posto, non ricordo di preciso da quanti anni l'ho e nemmeno come l'ho avuto, pensavo anche di averlo buttato ed invece aprendo uno scatolone l'ho trovato, mi ha fatto piacere. Tra poco vi farò vedere le mie candele. Ciao Modificato 18 Dicembre, 2014 da giovanna 1 Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 18 Dicembre, 2014 #50 Inviato 18 Dicembre, 2014 Ed ecco alcune delle mie candele sparse in tutta la casa, un paio a mia immagine e somiglianza che mi hanno regalate i miei figli.... :D :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..