sniper48 Inviato 24 Marzo, 2013 #1 Inviato 24 Marzo, 2013 (modificato) Buona sera a tutti . Colleziono per la maggiore monete di Vittorio Emanuele III , e quindi su questo tipo di monete sono a spanne in grado di dare un giudizio sullo stato di conservazione delle, stesse. Ora mi sono appassionato alle monete Romane Imperiali , ma qui lo stato di conservazione ha dei parametri completamente diversi , si devono considerare troppe situazioni e quindi mi trovo in difficoltà a valutare in maniera oggettiva lo stato di conservazione di una moneta , volevo chiedere una vostra opinione in merito allo stato di conservazione della seguente moneta della quale allego le foto scattate con la migliore definizione che mi è stata possibile. Cordiali saluti a tutti. PS. Trattasi di un piccolo bronzo del 361 d.c. dell'Imperatore GIULIANO II ( L'Apostata ) gr. 2,90 diam. 20 mm Modificato 24 Marzo, 2013 da sniper48 Cita
daniloantonia Inviato 24 Marzo, 2013 #2 Inviato 24 Marzo, 2013 Buona sera a tutti . Colleziono per la maggiore monete di Vittorio Emanuele III , e quindi su questo tipo di monete sono a spanne in grado di dare un giudizio sullo stato di conservazione delle, stesse. Ora mi sono appassionato alle monete Romane Imperiali , ma qui lo stato di conservazione ha dei parametri completamente diversi , si devono considerare troppe situazioni e quindi mi trovo in difficoltà a valutare in maniera oggettiva lo stato di conservazione di una moneta , volevo chiedere una vostra opinione in merito allo stato di conservazione della seguente moneta della quale allego le foto scattate con la migliore definizione che mi è stata possibile. Cordiali saluti a tutti. PS. Trattasi di un piccolo bronzo del 361 d.c. dell'Imperatore GIULIANO II ( L'Apostata ) gr. 2,90 diam. 20 mm Cita
daniloantonia Inviato 24 Marzo, 2013 #3 Inviato 24 Marzo, 2013 Moneta con patina stupenda che a mio avviso ne accresce decisamente il valore ed il fascino.Secondo me lo stato di conservazione, almeno sul dritto é Spl. Antonia Cita
sniper48 Inviato 25 Marzo, 2013 Autore #4 Inviato 25 Marzo, 2013 Moneta con patina stupenda che a mio avviso ne accresce decisamente il valore ed il fascino.Secondo me lo stato di conservazione, almeno sul dritto é Spl. Antonia Grazie per avermi risposto , ero orientato anch'io su un SPL ma con molti dubbi , comunque la foto non rende completamente merito alla moneta. un saluto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..