Yulian Lazovskiy Posted March 25, 2013 Share #1 Posted March 25, 2013 Gentilissimi Esperti, non riesco di trovare queste monete. La Sede vacante trovo sempre con una colomba diversa, e il mezzo baiocco cosi' mai trovo con due stelle... Come sempre, vi sono molto grato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ramossen Posted March 25, 2013 Share #2 Posted March 25, 2013 (edited) la Sede Vacante è un giulio 1700, per il mezzo baiocco direi un Clemente XI ma lascio la parola ai più esperti Edited March 25, 2013 by Ramossen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bondeno Posted March 25, 2013 Share #3 Posted March 25, 2013 la seconda moneta assomiglia molto anche al mezzo baiocco Alessandro VII. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
miroita Posted March 26, 2013 Share #4 Posted March 26, 2013 La seconda è un mezzo baiocco di Alessandro VII per la zecca di Gubbio. Vedi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted March 26, 2013 Share #5 Posted March 26, 2013 Peccato per il foro, il giulio della S.V. 1700 (Muntoni 7) è assai raro ed anche la conservazione non sarebbe stata male... Anche l'esemplare fotografato sulle tavole del Muntoni presenta un tentativo di foro sopra la colomba. Ciao, RCAMIL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yulian Lazovskiy Posted March 27, 2013 Author Share #6 Posted March 27, 2013 Grazie mille per le risposte! La seconda è un mezzo baiocco di Alessandro VII per la zecca di Gubbio. Vedi Miro, mi sebra una moneta diversa. Sulle foto si vede male, ma la stemma e' divisa in quattro parti. Su due di quali sta la stemma con la monte di cinque stime con una stella sopra da Alessandro VII. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miroita Posted March 27, 2013 Share #7 Posted March 27, 2013 (edited) Sempre mezzo baiocco per Gubbio è di Alessandro VII. Dalle immagine proposte mi era sembrato fosse quello indicato. Se come tu dici lo stemma è diviso in quattro parti (ma dalla foto non si evince), siamo qui - messaggio n. 6 Edited March 27, 2013 by miroita 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yulian Lazovskiy Posted March 29, 2013 Author Share #8 Posted March 29, 2013 Miro, grazie. Ora tutto completamente chiaro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoRomano Posted September 26, 2021 Supporter Share #9 Posted September 26, 2021 Riporto su questa vecchia discussione ,poco partecipata al tempo,per mostrare agli amici appassionati di monete di Sede Vacante una moneta di eccezionale rarità, il giulio con colomba ascendente.Questo esemplare è quello di qualità migliore visto finora.Ottimo per l'archivio di Daniele. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARECTASAPERE Posted September 26, 2021 Share #10 Posted September 26, 2021 Si, in effetti non avevo letto questa discussione a suo tempo..... Grazie Roberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARECTASAPERE Posted September 26, 2021 Share #11 Posted September 26, 2021 Il 25/3/2013 alle 20:22, Yulian Lazovskiy dice: Gentilissimi Esperti, non riesco di trovare queste monete. La Sede vacante trovo sempre con una colomba diversa, e il mezzo baiocco cosi' mai trovo con due stelle... Come sempre, vi sono molto grato! http://i54.fastpic.ru/big/2013/0325/7c/ed5a5d1fcdb69f69cd61492be9ee097c.jpg http://i53.fastpic.ru/big/2013/0325/66/0d14892a2e28e6abba3756ee075d1a66.jpg http://i54.fastpic.ru/big/2013/0325/bf/f65e9c9e22d339393a4a682bb942a2bf.jpg Decisamente tra i Giuli più rari delle emissioni di Sede Vacante, anche l'esemplare del Muntoni poi esitato alla Montenapoleone era bucato..... Credo che questa moneta manchi in tante collezioni..... Il mio esemplare è quello esitato alla Picena qualche anno fa.....non mi era MAI capitato di vederlo prima..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZuoloNomisma Posted September 26, 2021 Share #12 Posted September 26, 2021 3 ore fa, RobertoRomano dice: Riporto su questa vecchia discussione ,poco partecipata al tempo,per mostrare agli amici appassionati di monete di Sede Vacante una moneta di eccezionale rarità, il giulio con colomba ascendente.Questo esemplare è quello di qualità migliore visto finora.Ottimo per l'archivio di Daniele. Ciao Roberto, scusa ma io non vedo la foto del tuo Giulio... è un problema mio? Michele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grunf Posted September 26, 2021 Share #13 Posted September 26, 2021 Neanche io la vedo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoRomano Posted September 26, 2021 Supporter Share #14 Posted September 26, 2021 Scusate,si tratta del giulio illustrato all'inizio della discussione,certamente molto datata.Di questa moneta,successivamente, sia Daniele che io abbiamo mostrato foto di nostri esemplari.Ma questo, a mia conoscenza, è il migliore mai visto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RobertoRomano Posted September 26, 2021 Supporter Share #15 Posted September 26, 2021 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DARECTASAPERE Posted September 27, 2021 Share #16 Posted September 27, 2021 Sono d'accordo Roberto, e tutti e 3 bucati.....il mio è ex Montenapoleone 4, probabilmente l'esemplare della collezione Muntoni.....chissà se in circolazione ci sono esemplari integri.... Ribadisco quanto scrissi a suo tempo nella discussione dedicata al Giulio della S.V. 1700 Munt. 7 : l' UNICO esemplare che ho censito prima del mio acquisto all N.P. è stato il passaggio ( senza foto ) alla Montenapoleone del'84... ben vengano altre segnalazioni, come questa, anche da ebay..... Daniele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts