Jump to content
IGNORED

Due monete Stato Pontificio

Yulian Lazovskiy

Recommended Posts

Gentilissimi Esperti,

non riesco di trovare queste monete.

La Sede vacante trovo sempre con una colomba diversa, e il mezzo baiocco cosi' mai trovo con due stelle...

Come sempre, vi sono molto grato!

ed5a5d1fcdb69f69cd61492be9ee097c.jpg

0d14892a2e28e6abba3756ee075d1a66.jpg

f65e9c9e22d339393a4a682bb942a2bf.jpg

d1b296202ee3019ecc8d17a58f0285ba.jpg

la Sede Vacante è un giulio 1700, per il mezzo baiocco direi un Clemente XI ma lascio la parola ai più esperti

Edited by Ramossen

Peccato per il foro, il giulio della S.V. 1700 (Muntoni 7) è assai raro ed anche la conservazione non sarebbe stata male...

Anche l'esemplare fotografato sulle tavole del Muntoni presenta un tentativo di foro sopra la colomba.

Ciao, RCAMIL.

Grazie mille per le risposte!

La seconda è un mezzo baiocco di Alessandro VII per la zecca di Gubbio.

Vedi

Miro, mi sebra una moneta diversa. Sulle foto si vede male, ma la stemma e' divisa in quattro parti. Su due di quali sta la stemma con la monte di cinque stime con una stella sopra da Alessandro VII.

Sempre mezzo baiocco per Gubbio è di Alessandro VII.

Dalle immagine proposte mi era sembrato fosse quello indicato.

Se come tu dici lo stemma è diviso in quattro parti (ma dalla foto non si evince), siamo

qui - messaggio n. 6

Edited by miroita
  • Like 1

• 8 years later...
Supporter

Riporto su questa vecchia discussione ,poco partecipata al tempo,per mostrare agli amici appassionati di monete di Sede Vacante una moneta di eccezionale rarità, il giulio con colomba ascendente.Questo esemplare è quello di qualità migliore visto finora.Ottimo per l'archivio di Daniele. 

Il 25/3/2013 alle 20:22, Yulian Lazovskiy dice:

Gentilissimi Esperti,

non riesco di trovare queste monete.

La Sede vacante trovo sempre con una colomba diversa, e il mezzo baiocco cosi' mai trovo con due stelle...

Come sempre, vi sono molto grato!

http://i54.fastpic.ru/big/2013/0325/7c/ed5a5d1fcdb69f69cd61492be9ee097c.jpg

http://i53.fastpic.ru/big/2013/0325/66/0d14892a2e28e6abba3756ee075d1a66.jpg

http://i54.fastpic.ru/big/2013/0325/bf/f65e9c9e22d339393a4a682bb942a2bf.jpg

Decisamente tra i Giuli più rari delle emissioni di Sede Vacante, anche l'esemplare del Muntoni poi esitato alla Montenapoleone era bucato.....

Credo che questa moneta manchi in tante collezioni.....

Il mio esemplare è quello esitato alla Picena qualche anno fa.....non mi era MAI capitato di vederlo prima.....

3 ore fa, RobertoRomano dice:

Riporto su questa vecchia discussione ,poco partecipata al tempo,per mostrare agli amici appassionati di monete di Sede Vacante una moneta di eccezionale rarità, il giulio con colomba ascendente.Questo esemplare è quello di qualità migliore visto finora.Ottimo per l'archivio di Daniele. 

Ciao Roberto, scusa ma io non vedo la foto del tuo Giulio... è un problema mio?:huh:

Michele 

Supporter

Scusate,si tratta del giulio illustrato all'inizio della discussione,certamente molto datata.Di questa moneta,successivamente, sia Daniele che io abbiamo mostrato foto di nostri esemplari.Ma questo, a mia conoscenza, è il migliore mai visto.

Supporter

image.png.bd995f920491c9a26bd5f5266ba10fd1.png

• Like 1

Sono d'accordo Roberto, e tutti e 3 bucati.....il mio è ex Montenapoleone 4, probabilmente l'esemplare della collezione Muntoni.....chissà se in circolazione ci sono esemplari integri....

Ribadisco quanto scrissi a suo tempo nella discussione dedicata al Giulio della S.V. 1700 Munt. 7 :

l' UNICO esemplare che ho censito prima del mio acquisto all N.P. è  stato il passaggio ( senza foto ) alla Montenapoleone del'84...

ben vengano altre segnalazioni, come questa, anche da ebay.....

Daniele