Vai al contenuto
IGNORED

2a Conferenza sulla monetazione di Messerano.


Risposte migliori

Ci sarò anch'io per il pranzo.

Perfetto, registrato. Ti do fin da ora il mio personale benvenuto.

Approfitto di questo post per dirvi che il ritrovo di sabato mattina è alle 10.00 ai piedi della Funicolare per il Piazzo. Per chi viene da fuori, fare riferimento a Piazza Curiel, dove c'è un'ampia disponibilità di parcheggio. Museo e Archivio sono a due passi, anche alla sera sarete comodi a recuperare l'auto.

E.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Eligio , ti chiedo la cortesia di aggiungere all' elenco relativo al pranzo di Sabato , anche l' amico Fabio segretario del Circolo Numismatico di Lanzo .

Certo, lo registro con piacere. Benvenuto anche a lui!

E.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato ci sarà il sole su di noi, sole, numismatica, convivialità, credo che abbiamo bisogno di tutto questo, di una bella giornata numismatica, di un grande evento, ma abbiamo anche bisogno di fare gruppo, di parlare, di stare insieme, qualche break può essere utile a tutti noi e questo cade direi nel momento giusto,

Mario

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

ci siamo quasi. Ho voluto postare l'articolo pubblicato su l'Eco di Biella, giornale locale, che ha voluto dedicare una pagina intera all'evento culturale, oggetto di discussione in questo forum.

E' un articolo che delinea quanto verrà presentato durante la conferenza.

Mi associo a quanto detto da Eligio, ci onora molto il vostro interesse a partecipare a questo evento, ma allo stesso tempo ci preoccupa per le responsabilità, per le aspettative che ognuno di voi si pone. Anche questa volta abbiamo lavorato duramente, un lavoro non sempre agevolato, quando si ha a che fare con istituzioni pubbliche. Chi organizza eventi mi può certamente capire.

Abbiamo cercato cose nuove, per legare al nobile ed amichevole convivio, di un incontro tra amici, anche un aspetto culturale di qualità.

Una qualità che racchiude un insieme di storia nazionale: i La Marmora, documenti, collezioni di una certa importanza, legati ad un contesto storico non solo locale, ma esteso ad un'area geografica molto più vasta.

Grazie per la vostra preferenza ed arrivederci a sabato.

Franco

post-6124-0-78506500-1380060068_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

riusciamo Luca ad aggiungere un posto a tavola anche per parpajola che viene con noi da Milano ? Fammi sapere, ma spero di si,

Mario

Ciao Mario,

per evitare sovrapposizioni Parpajola è Simone o è un'altra persona da aggiungere?

Grazie

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nell' articolo dell' Eco di Biella, nel secondo titolo è un errore il ".......otto istituti bancari: quasi Zvizzera " o volutamente scritto così dal giornalista?

A sabato.

Ciao

Zvizzera....non è un errore, l'ha scritto in ticinese :rofl: :rofl:

A sabato

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto facendo i salti mortali per essere con voi (anche a pranzo) al sabato. E' un problema se mi aggrego in extremis?

Alla peggio il problema potrebbe essere il ristorante al sabato che e' un po' piccolino, ma se manca un posto ti lascio il mio e vado a mangiare un panino vicino alle parpagliole :rofl:

Scherzi a parte aspettiamo il responso di Franco :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra che per la giornata di domenica sia previsto brutto tempo, quindi visto che saliremo ad Oropa a circa 1100 metri di altitudine...attrezzatevi :hi:

Poi...e qui mi rivolgo soprattutto ai torinesi...portate anche delle belle savoiarde (ma quelle senza gambe cosa avete capito...) :rofl:

A presto

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci siamo allora...., a domani mattina, noi macchinata in 5 Cordusiani, mi sembra tra l'altro che " il gruppo amici di Lamoneta per Messerano " stia aumentando sempre più, bel segno non solo per la numismatica, ma per tutti, certamente questi sono gli eventi che credo aiutino molto noi e questa scienza a crescere ed essere divulgata con simpatia e spontaneità, una numismatica aperta....., ma giustamente aspettiamo prima di vivere l'evento e poi avremo modo di parlarne e commentarlo..., a domani a questo punto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena arrivati in albergo, tra poco andremo a cena con Franco.

Fa un caldo tremendo, abbiamo trovato umidità pesante per tutto il viaggio,sto boccheggiando...

A domani, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto facendo i salti mortali per essere con voi (anche a pranzo) al sabato. E' un problema se mi aggrego in extremis?

Ciao

nessun problema ho posti opzionati

arrivederci a domani

franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna,

sono emozionato come un bambino. Grazie

Ora posso dire che posso sotterrare o dissotterrare "l'ascia di guerra" a secondo dei casi....

tu mi capisci :)

buona notte

franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna,

sono emozionato come un bambino. Grazie

Ora posso dire che posso sotterrare o dissotterrare "l'ascia di guerra" a secondo dei casi....

tu mi capisci :)

buona notte

franco

:lol: :lol: :lol: Ed io sono contentissima di aver suscitato tanta emozione...ora vado a letto altrimenti domani mi dovete portare in braccio fino alla funicolare...ed è tutto dire :air_kiss: :air_kiss: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.