cipa Posted March 27, 2013 Share #1 Posted March 27, 2013 Buongiorno a tutti, vorrei da parte Vostra avere conferma della zecca e un parere della seguente moneta appena arrivata: Quarto di grosso II tipo - zecca Torino? ( fiore ) Amedeo VIII - Duca Grazie, Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Vezzaro Posted March 27, 2013 Share #2 Posted March 27, 2013 Mi sembra di avere già visto questa moneta. Comunque, si, è Torino. Martinetto Mercier. A proposito, non è questa...? http://www.lamoneta.it/topic/103830-amedeo-viii/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipa Posted March 27, 2013 Author Share #3 Posted March 27, 2013 La discussione non l'avevo notata, comunque è proprio quella. Penso che il venditore non sia colui che l'ha postata, perché era già in asta e io l'ho presa 2 giorni dopo. Comunque grazie per la segnalazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Luca Vezzaro Posted March 27, 2013 Share #4 Posted March 27, 2013 Figurati. Me la ricordavo perché aveva offerto spunti di approfondimento interessanti. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted March 27, 2013 Supporter Share #5 Posted March 27, 2013 .... ha già detto tutto Luca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipa Posted March 27, 2013 Author Share #6 Posted March 27, 2013 Scavando nel forum ho trovato questo interessante approfondimento: http://www.lamoneta.it/topic/101349-amedeo-viii-ducaquarto-del-ii-tipo/ Massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
savoiardo Posted March 27, 2013 Supporter Share #7 Posted March 27, 2013 Scavando nel forum ho trovato questo interessante approfondimento: http://www.lamoneta.it/topic/101349-amedeo-viii-ducaquarto-del-ii-tipo/ Massimo monete con lo stesso segno di zecca.... forse in migliore conservazione... :pardon: interessante il lavoro fatto vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cipa Posted March 27, 2013 Author Share #8 Posted March 27, 2013 monete con lo stesso segno di zecca.... forse in migliore conservazione... :pardon: interessante il lavoro fatto vero? di sicuro migliore della mia, ma soprattutto interessante la descrizione e le note storiche che aiutano a conoscere la storia del regnante. Avvalendomi delle varie informazioni disponibili, ho iniziato a preparare delle brevi schede che inserisco nel raccoglitore dove sono elencati i miei acquisti ( allego un esempio ) Amedeo VIII.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
piergi00 Posted March 27, 2013 Share #9 Posted March 27, 2013 Mi pare una ottima idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Vezzaro Posted March 27, 2013 Share #10 Posted March 27, 2013 Io lo faccio in digitale, sul sito che ho fatto per raccogliere le immagini. Devo ancora finire le schede biografiche.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted March 27, 2013 Supporter Share #11 Posted March 27, 2013 ... io lo faccio sul catalogo.... :pardon: che prima o poi finirò.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts