Luca Vezzaro Inviato 27 Marzo, 2013 #1 Inviato 27 Marzo, 2013 Mir 387 1552 zecca di Aosta, Nicola Vailard (NV) Cita
Antix87 Inviato 27 Marzo, 2013 #3 Inviato 27 Marzo, 2013 Scusa la mia ignoranza ma quella roba bianca è il residuo di una placcatura? Cita
savoiardo Inviato 27 Marzo, 2013 Supporter #4 Inviato 27 Marzo, 2013 dici che non è bello, ma è tutto "a posto" !! comunque faccio notare una particolarità curiosa di questa moneta.... chi preparava il conio era particolarmente "pelandrone"... nel preparare il conio del diritto non avendo molta voglia di cambiare spesso i punzoni al posto del punzone con la A ha continuato ad utilizzare quello con la V, battendo così 6 volte con lo stesso punzone invece che 3 con A e 3 con V... ma solo su questo lato... Cita
savoiardo Inviato 27 Marzo, 2013 Supporter #5 Inviato 27 Marzo, 2013 Scusa la mia ignoranza ma quella roba bianca è il residuo di una placcatura? riflesso del flash Cita
savoiardo Inviato 27 Marzo, 2013 Supporter #7 Inviato 27 Marzo, 2013 nscusate non bianca ma rossastra rimasuglio di ossidazione da contatto penso... doveva essere appoggiata ad un altra moneta o oggetto che gli ha attaccato quella cosa rossastra... :blum: era contagioso... :rofl: Cita
Luca Vezzaro Inviato 27 Marzo, 2013 Autore #8 Inviato 27 Marzo, 2013 dici che non è bello, ma è tutto "a posto" !! comunque faccio notare una particolarità curiosa di questa moneta.... chi preparava il conio era particolarmente "pelandrone"... nel preparare il conio del diritto non avendo molta voglia di cambiare spesso i punzoni al posto del punzone con la A ha continuato ad utilizzare quello con la V, battendo così 6 volte con lo stesso punzone invece che 3 con A e 3 con V... ma solo su questo lato... Non ci avevo fatto caso. Non ho ancora avuto modo di godermela. È impressionante la quantità di curiosità che regalano queste monete! Cita
savoiardo Inviato 27 Marzo, 2013 Supporter #9 Inviato 27 Marzo, 2013 Non ci avevo fatto caso. Non ho ancora avuto modo di godermela. È impressionante la quantità di curiosità che regalano queste monete! :pleasantry: il bello delle savoia... :good: Cita
cembruno5500 Inviato 27 Marzo, 2013 #10 Inviato 27 Marzo, 2013 provenienza Inasta, ringrazia che ne ho già una quarantina del 52 ed ho riportato a casa anche le altre, 52-54-59, quarti, forti e soldi . ;) Questa l' ho lasciata perchè ho notato l' ossidazione. 1 Cita Awards
Luca Vezzaro Inviato 27 Marzo, 2013 Autore #11 Inviato 27 Marzo, 2013 Bacio le mani, Bruno! :-) per me è la prima! Cita
cembruno5500 Inviato 27 Marzo, 2013 #12 Inviato 27 Marzo, 2013 Bacio le mani, Bruno! :-) per me è la prima! ne arriveranno delle altre, ce ne sono per tutti ;) Cita Awards
Littore Inviato 27 Marzo, 2013 #13 Inviato 27 Marzo, 2013 Nonostante le ossidazioni, mi pare un ottimo acquisto. Cita
savoiardo Inviato 27 Marzo, 2013 Supporter #14 Inviato 27 Marzo, 2013 (modificato) ne arriveranno delle altre, ce ne sono per tutti ;) ...basta avere pazienza...Poi vuoi mica riportarle tutte ad aosta!!! Modificato 27 Marzo, 2013 da savoiardo Cita
cembruno5500 Inviato 28 Marzo, 2013 #15 Inviato 28 Marzo, 2013 ...basta avere pazienza... Poi vuoi mica riportarle tutte ad aosta!!! mettendoci tutta la buona volontà, non ci riuscirei nemmeno se campassi dieci vite. :good: Cita Awards
odjob Inviato 28 Marzo, 2013 #16 Inviato 28 Marzo, 2013 Cosa ssono quelle "macchioline"nel campo al D/ ? --odjob Cita
Luca Vezzaro Inviato 28 Marzo, 2013 Autore #17 Inviato 28 Marzo, 2013 (modificato) riflesso del flash Silvio, ti pare che usi il flash?!?!?!? Da spaccaballe, preciso che è una sorgente luminosa fissa ma, stupidamente non schermata. Cosa ssono quelle "macchioline"nel campo al D/ ?--odjobOssidazione, anche se non escludo che sia un residuo di dito rimasto sotto il martello.... :-) Modificato 28 Marzo, 2013 da Luca Vezzaro Cita
savoiardo Inviato 28 Marzo, 2013 Supporter #18 Inviato 28 Marzo, 2013 Silvio, ti pare che usi il flash?!?!?!? Da spaccaballe, preciso che è una sorgente luminosa fissa ma, stupidamente non schermata. Ossidazione, anche se non escludo che sia un residuo di dito rimasto sotto il martello.... :-) ... lo so che usi il cellulare come torcia quando fotografi le monete... scannerizzale! :blum: :rofl: :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..