ANgela Proto Inviato 28 Marzo, 2013 #1 Inviato 28 Marzo, 2013 partendo dal presupposto che io non ne capisca assolutamnte nulla di monete, cercando in un mio vecchio cassetto mi sono imbattuta in questa, ma mi domando: sarà un falso? quanto e' il lavore in euro della moneta? Cita
profausto Inviato 28 Marzo, 2013 #2 Inviato 28 Marzo, 2013 dovresti indicare il peso e i diametro ci sono molte riproduzioni di questa monete, ... mi sembra una di quelle... comunque attendiamo i dati Cita
ANgela Proto Inviato 28 Marzo, 2013 Autore #3 Inviato 28 Marzo, 2013 (modificato) il peso oscilla tra i 20 e i 21 grammi, e si parla di 3,5 cm di diametro circa Modificato 28 Marzo, 2013 da ANgela Proto Cita
lindap Inviato 28 Marzo, 2013 #4 Inviato 28 Marzo, 2013 Onestamente non mi convince molto, specialmente il rovescio, dove la M è praticamente sparita e sembra avere un doppio bordo da ore 10 a ore 12…se cortesemente puoi inserie una foto un pò più grande del rovescio nella prossima risposta sarebbe l'ideale :) Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 28 Marzo, 2013 #7 Inviato 28 Marzo, 2013 (modificato) Palesemente falsa , vedi la M del millesimo ? ; nell'originale la stanghetta sinistra è parziale qui è completamente assente . Altro dettaglio che può farti capire la non genuinità della moneta è il contorno : in prossimità dell'arcata superiore , per intenderci il bordo in prossimità del fascio littorio e della scritta " ITALIA " , si " sdoppia " mentre nell'originale non è affato così , bensì tutt'altro . Saluti Modificato 28 Marzo, 2013 da ilcollezionista90 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..