enrico70 Posted April 2, 2013 Share #1 Posted April 2, 2013 Ciao,che mi dite di questa liretta? Patina,conservazione,foto.... Grazie come sempre Enrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
defa92 Posted April 2, 2013 Share #2 Posted April 2, 2013 Che è ora di girarla un po al dritto :D sulla conservazione non mi esprimo dato che sono col telefono!..sembra cmq alta!!! A me piace molto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Buko Posted April 2, 2013 Share #3 Posted April 2, 2013 Secondo me bisognerebbe pulire il lato della quadriga, coma conservazione direi qSPL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
lindap Posted April 2, 2013 Share #4 Posted April 2, 2013 Per me come conservazioni siamo anche oltre lo spl…la patina (e che patina :D ) nasconde alcuni dettagli,e i rilievi sembra ci siano tutti specialmente al rovescio :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
enrico70 Posted April 2, 2013 Author Share #5 Posted April 2, 2013 Anche secondo me la patina e' bella... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 2, 2013 Share #6 Posted April 2, 2013 enrico, la moneta ce l'hai tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
enrico70 Posted April 2, 2013 Author Share #7 Posted April 2, 2013 Si e' mia sto cercando di migliorare nelle foto ma e' decisamente complicato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Buko Posted April 2, 2013 Share #8 Posted April 2, 2013 Si e' mia sto cercando di migliorare nelle foto ma e' decisamente complicato. Hai provato ad utilizzare un treppiede? In alcuni casi può essere d' aiuto contro le sfuocature! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gallo83 Posted April 2, 2013 Share #9 Posted April 2, 2013 Ma se ti dico qfdc ti offendi? :D per me è davvero bella e il lustro al dritto lo conferma....al rovescio la patina è stupenda a mio avviso è ora di girarla per far diventare cosi anche l'altro lato ;) Il bordo ha solo qualche tacchetta al R a ore 1 ma magari è di conio e poi si vedono solo un paio di segni sui capelli...complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
defa92 Posted April 2, 2013 Share #10 Posted April 2, 2013 Ma se ti dico qfdc ti offendi? :D per me è davvero bella e il lustro al dritto lo conferma....al rovescio la patina è stupenda a mio avviso è ora di girarla per far diventare cosi anche l'altro lato ;) Il bordo ha solo qualche tacchetta al R a ore 1 ma magari è di conio e poi si vedono solo un paio di segni sui capelli...complimenti Concordo al 100% con te gallo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
enrico70 Posted April 2, 2013 Author Share #11 Posted April 2, 2013 Ma se ti dico qfdc ti offendi? :D per me è davvero bella e il lustro al dritto lo conferma....al rovescio la patina è stupenda a mio avviso è ora di girarla per far diventare cosi anche l'altro lato ;) Il bordo ha solo qualche tacchetta al R a ore 1 ma magari è di conio e poi si vedono solo un paio di segni sui capelli...complimenti Per questa volta non mi offendo,la liretta e' un piccolo gioiellino,devo dire che il monetiere fa il suo dovere in quanto a patina. :hi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Num.e.fil.cal. Posted April 2, 2013 Share #12 Posted April 2, 2013 Rigirala ^_^ Bellissima moneta qFDC.. ottima... Per le foto usa una fotocamera in modalità Macro... che ti prende tutti i dettagli del primo piano e ti avvisa quando stai effettuando la foto in maniera corretta.... meglio se fai foto alla luce del sole... purtroppo questi giorni sembra mancare... La fotocamera sempre perpendicolare al conio.. no usare troppo lo zoom :wacko: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
lindap Posted April 2, 2013 Share #13 Posted April 2, 2013 io ho le monete in monetiere,ma a patina son proprio ferme <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Num.e.fil.cal. Posted April 2, 2013 Share #14 Posted April 2, 2013 Conserva le foto di oggi.. e postale insieme alle nuove fra 1 anno e vediamo se ci sono almeno minimi cambiamenti... o forse dalle tue parti il tempo scorre al contrario?! P.s. in questo caso si spiegherebbero monete così perfette ^_^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
lindap Posted April 2, 2013 Share #15 Posted April 2, 2013 le foto le tengo per fare un confronto tra qualche anno…però le monete patinate son troppo fascinose :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
cembruno5500 Posted April 2, 2013 Share #16 Posted April 2, 2013 complimenti bella patina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
renato Posted April 2, 2013 Share #17 Posted April 2, 2013 Secondo me bisognerebbe pulire il lato della quadriga, coma conservazione direi qSPL. ...togliti dalla testa questo pensiero insano!!!! :m249: 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts