Vai al contenuto
IGNORED

medaglia papale


Risposte migliori

ciao mi sono registrato ora perchè devo chiedervi una cortesia grandissima mio suocero nelle sue cose antiche ha trovato una medaglia papale di ioannes xiii,che riporta le seguenti diciture.frontale ha la scritta ioannes.xiii.pontefix.maximus,busto a sx,con berretto e piviale,sul taglio spalla la scritta mistruzzi,(in piccolo cè anche savelli)..sul retro corona.avrea.super.caput.eivus e una croce,triregno irraggiato dalla colomba spirito santo ai lati pr.non november,sotto a.mcmlviii, questo è quello che ho letto da internet,medaglia straordinaria coniata, emessa il 4/11/1958 ag.diametro 30mm e poi riportava le seguenti diciture modesti 40 de luca 276 calò 11 e questa cè scritto rara.poi l altra dice lo stesso ma de luca 275 rarissima,materiale vari.la medaglia non è bronzata.ora ci chiedevamo se voi esperti potevate farmi sapere un ipotetico valore di questa medaglia perchè io sono totalmente estraneo in materia, e se mi consigliavate difarla periziare,ringraziandovi anticipatamente aspetto vostre risposte,ciao grazie

12.htm

Link al commento
Condividi su altri siti


La medaglia in oggetto, della quale hai trovato la scheda nel nostro catalogo delle Medaglie Papali, è un'emmissione ufficiale della Santa Sede realizzata per celebrare l'incoronazione di Giovanni XXIII. La medaglia è stata realizzata da Aurelio Mistruzzi uno dei grandi maestri medaglisti del secolo scorso.

la Rarità dipende dal materiale.

di seguito riporto l'aggiudicazione in asta pubblica per l'esemplare in Argento:

Asta Data N. lotto Conservazione Peso Prezzo di Partenza Prezzo Finale

Artemide Aste 16E 7/6/2012 1049 FDC - 30 EUR 40,25 EUR

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.