Vai al contenuto
IGNORED

info foto


MEDUSA51

Risposte migliori

Sto facendo una sorta di "galleria degli orrori" con tutte le monete postate nel forum che presentano esuberi di metallo, coni stanchi, decentrature, ovalizzazioni, bubboni vari, e mostruosità e curiosità varie, sto usando come detto foto postate negli anni da vari utenti del forum oltre a me, l'avevo iniziato per divertirmi, poi ho pensato che potrebbe interessare anche ad altri e che si potrebbe inserire tra gli articoli, nel qual caso devo rivederlo un pochino perchè venga un lavoro decente e presentabile, in sostanza volevo sapere se posso usare le foto pubblicate o abbiamo un copyright ?

A proposito, si tratta di €uro.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto facendo una sorta di "galleria degli orrori" con tutte le monete postate nel forum che presentano esuberi di metallo, coni stanchi, decentrature, ovalizzazioni, bubboni vari, e mostruosità e curiosità varie, sto usando come detto foto postate negli anni da vari utenti del forum oltre a me, l'avevo iniziato per divertirmi, poi ho pensato che potrebbe interessare anche ad altri e che si potrebbe inserire tra gli articoli, nel qual caso devo rivederlo un pochino perchè venga un lavoro decente e presentabile, in sostanza volevo sapere se posso usare le foto pubblicate o abbiamo un copyright ?

A proposito, si tratta di €uro.....................

Tutte le foto pubblicate hanno proprietari, coloro che le hanno pubblicate chiaramente, dovresti chiedere a loro se puoi usarle per il tuo articolo.

Comunque sentiamo anche @@incuso che dice, ne sa molto più di me in materia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Confermo l'analisi di Giovanna!

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche dubbio l'avevo pure io, speravo però che le immagini una volta pubblicate sul forum si potessero utilizzare a meno che non fosse espressamente vietato dal proprietario.

Mi sa che dovrò lasciare perdere, le immagini utilizzabili sono parecchie, sulle 300 direi ed i proprietari sui 50, molti registrati sul forum solo per far valutare quella moneta e poi spariti.

Se c'è qualche alternativa fatemelo sapere

Peccato

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per richiedere l'utilizzo di foto altrui non credo sia necessaria una procedura particolare (tipo domanda scritta o altro), dovrebbe essere sufficiente chiedere il permesso. Purtroppo, anche se si tratta di una cinquantina di utenti, credo che "chiedere il permesso" sia il minimo (se non altro anche per informare l'utente che si vuole utilizzare una foto sua).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.