Vai al contenuto

Risposte migliori

Grano - Filippo IV 1622 - 258 P/R 55/a

Diametro: 28-29 mm

Peso: 6,3


Ditemi tutto quello che volete, tranne il pensare di mandarmi a ... :blum:


post-26600-0-87244800-1365617641_thumb.j

post-26600-0-29106800-1365617659_thumb.j
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grano - Filippo IV 1622 - 258 P/R 55/a
Diametro: 28-29 mm
Peso: 6,3
Ditemi tutto quello che volete, tranne il pensare di mandarmi a ... :blum:

Come mai è una foto in nianco e nero? Hai usato una macchina fotografica degli anni '10, una di quelle con la polvere da sparo al posto del flash? :rofl: :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella veramente, è una tipologia molto difficile da trovare in buona conservazione e la tua è quasi completamente leggibile. Complimenti :good:

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Come mai è una foto in nianco e nero? Hai usato una macchina fotografica degli anni '10, una di quelle con la polvere da sparo al posto del flash? :rofl: :rofl:

:D :D ... è stata fatta con con una digitale (Canon IXY da 7,1 Mega pixels) e luce artificiale per far risaltare alcuni particolari.

Purtroppo non ho una reflex da 18,1 megapixel ... sono povero (quanto e più di ermejoromanista) e quel poco a mia disposizione lo utilizzo per acquistare questi bellissimi "rottami" al fine di evitare di farli finire in fonderia. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D ... è stata fatta con con una digitale (Canon IXY da 7,1 Mega pixels) e luce artificiale per far risaltare alcuni particolari.

Purtroppo non ho una reflex da 18,1 megapixel ... sono povero (quanto e più di ermejoromanista) e quel poco a mia disposizione lo utilizzo per acquistare questi bellissimi "rottami" al fine di evitare di farli finire in fonderia. :lol:

Ahahah grazie della considerazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sanni però ci vorrebbe anche una foto a luce naturale, ce la fa la tua macchina fotografica anni '10? :P

Certo che ce la fa, ma sovraccarichiamo inutilmente il server, perciò non è il caso! Purtroppo, non ho la possibilità di scattare foto a "scrocco" e ad alta risoluzione come qualcuno che si aggira da queste parti :moon: ... sempre senza fare nomi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


:clapping: Ehi Sanni ...mò pure tu con queste monete ....bravo; mi sembra che questa non riserva alcuna sorpresa di catalogazione, tranne il fatto che si presenta poco tosata e con un tondello quasi perfettamente circolare........non facile in questa monetazione :good: il rovescio mi piace tantissimo, bel colpo.

P.S. MIR 258/1 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che ce la fa, ma sovraccarichiamo inutilmente il server, perciò non è il caso! Purtroppo, non ho la possibilità di scattare foto a "scrocco" e ad alta risoluzione come qualcuno che si aggira da queste parti :moon: ... sempre senza fare nomi. :lol:

Bravo non facciamo nomi :crazy:

Modificato da ermejoromanista
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


:clapping: Ehi Sanni ...mò pure tu con queste monete ....bravo; mi sembra che questa non riserva alcuna sorpresa di catalogazione, tranne il fatto che si presenta poco tosata e con un tondello quasi perfettamente circolare........non facile in questa monetazione :good: il rovescio mi piace tantissimo, bel colpo.

P.S. MIR 258/1 ;)

Sì Rex, MIR 258/1. Io ho scritto P/R 55/a che sta per 258/1

Te lo avevo già scritto ... me ne sono innamorato!

Hanno un qualcosa di misterioso che le portano ad essere (... forse) tra le migliori, sopratutto per la vita impressa nel metallo.

La caccia è appena cominciata. ;)

Bravo non facciamo nomi :crazy:

... appunto! :rofl:

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella Sanni, non mi interesso molto a questa parte della monetazione napoletana solo perchè è un vero e proprio rompicapo!

Nonostante tutto, di esemplari di rame del vicereame se ne vedono pochi in questo stato conservativo (mi riferisco al /R).

Complimenti :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella Sanni, non mi interesso molto a questa parte della monetazione napoletana solo perchè è un vero e proprio rompicapo!

Nonostante tutto, di esemplari di rame del vicereame se ne vedono pochi in questo stato conservativo (mi riferisco al /R).

Complimenti :good:

Pasquà dicevo la stessa cosa pure io ma appena ne compri una (se la compri :D) ti fa appassionare in un modo esagerato questa monetazione :P

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Pasquà dicevo la stessa cosa pure io ma appena ne compri una (se la compri :D) ti fa appassionare in un modo esagerato questa monetazione :P

Infatti, la colpa è tua e di qualche altro innominato (leggasi @nikita_) se ho deciso di non farle cadere nei vostri contenitori a forma di crateri e custodirle, invece, in appositi contenitori ovattati. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti, la colpa è tua e di qualche altro innominato (leggasi @nikita_) se ho deciso di non farle cadere nei vostri contenitori a forma di crateri e custodirle, invece, in appositi contenitori ovattati. :lol:

E allora mi sa che devi andare in bancarotta talmente che ne devi compra per non farle finire nelle nostre grinfie :rofl:

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.