Vai al contenuto
IGNORED

Pio XII e Sede Vacante Benedetto XVI


gianni79

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del sito e vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali castronate che farò nello scrivere questo TOPIC.

Innanzitutto vorrei dirvi che non sono un esperto, e le mie conoscenze sono frutto di internet e qualche rivista (che al giorno d'oggi non sono state del tutto apprezzate).

Detto ciò vengo al dunque. Avrei subito due domande da farvi:

  1. Pio XII: sarei intenzionato ad acquistare una moneta d'oro di Pio XII (1929-1958) - anno 1952 - tiratura 1000 pezzi (vedi immagine), grado di rarità rr, qualità FDC . L'ho trovata al prezzo di 800 € ca. Secondo voi è un buon prezzo? Mi sembra pochino per il grado di rarità della moneta.
  2. Seconda domanda: Sede Vacante benedetto XVI: dove e quando saranno possibili acquistare le monete, o la serie di Euri/Centesimi? Costerà tanto secondo voi?

Ho acquistato recentemente delle monete "di borsa" (nonchè da investimento). L'ho fatto per fare un investimento a lungo termine. Ora però vorrei aggiungere qualcosa che arricchisca a lungo periodo la mia piccola collezione. Ecco perchè sto cercando qualcosa che abbia un buon valore numismatico, oltre che dato dall'oro contenuto.

Ringraziandovi anticipatamente, vi auguro una buona giornata.

post-34571-0-48096000-1365674537_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. cerco di risponderti x quanto riguarda il 100 lire di Pio XII, in quanto non so dirti nulla sulla serie euro di Benedetto XVI. se trattasi di moneta realmente Fdc ( quella della foto e' proprio la moneta che t'interessa o e' una moneta qualsiasi ? ) secondo me 800 ci possono stare, gli anni che vanno dal 51' al 56' sono tutti abbastanza rari e quotati ma si trovano tranne naturalmente il 54 e il 55 che sono quotati molto di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie veramente per la tua risposta (posso darti del tu vero :D ?!?!)