Vai al contenuto
IGNORED

Siamo alla follia!


Risposte migliori

http://www.ebay.it/itm/UN-TORNESE-1827-AE-3-04-gr-FRANCESCO-I-REGNO-DELLE-DUE-SICILIE-Riconio-/321106395750?pt=Monete_Antiche&hash=item4ac36ec266

Siamo alla follia! Chissà se avrà riprodotto anche le mutande della "Navigare" o i calzini della Filodoro.

Qualcuno lo fermi!

post-8333-0-57745600-1365803390_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


http://www.ebay.it/itm/UN-TORNESE-1827-AE-3-04-gr-FRANCESCO-I-REGNO-DELLE-DUE-SICILIE-Riconio-/321106395750?pt=Monete_Antiche&hash=item4ac36ec266

Siamo alla follia! Chissà se avrà riprodotto anche le mutande della "Navigare" o i calzini della Filodoro.

Qualcuno lo fermi!

Si sta andando davvero oltre il seminato...mi chiedo se sia lecito realizzare una "riproduzione" senza la dicitura "copia".

Anche se in questo caso, non c'è nulla da ridere, mi ricorda questo:

http://www.youtube.com/watch?v=ztjQS_UfBwg

Modificato da IpseDixit
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ipse.....credo che non sia lecito, ma io, e sempre secondo il mio pensiero terrei ben diviso il concetto "riproduzione" da quello di "falso" anche se entrambi esprimono la stessa cosa.

Io intendo la riproduzione come del tipo "souvenir" ovvero monete create da uno stampo allo scopo di fornire un ricordo alla persona che lo vuole acquistare, queste monete non hanno la presunzione di ingannare il collezionista. (sarebbe bello)

Il falso Moderno invece è in assoluto la riproduzione più pericolosa che un collezionista può incontrare.

Questo tipo di monete è infatti concepito per ingannare in ogni modo possibile il suo osservatore che, ignaro della truffa, sarà disposto talvolta a sborsare considerevoli somme di denaro.

Ma come possiamo appurare ogni giorno il fenomeno della falsificazione è in forte aumento e sempre all'avangurdia, nessun falsario si sogna di mettere la lettera R di "Riproduzione" o la scritta "Copia" sulle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se sia lecito (non è una moneta in corso, ma non conosco la legislazione in materia e, certo, è un'operazione deleteria per la numismatica e per il collezionismo, a mio modo di vedere). Comunque, ce ne sono parecchi senza segni di riconoscimento (me ne hanno regalati una decina, tanti anni fa...).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.