Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928


Risposte migliori

ciao,

anzitutto diciamo che queste sono tra le piu falsificate del regno

per me sono autentiche entrambe. la conservazione però è bassa, entrambe MB!

per il valore, un centinaio di euro cadauna

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Enrico,

si tratta di due delle monete più ricercate dai collezionisti del Regno; la loro conservazione è bassa, ma per il littore del 28 direi che un BB ci sta; un pochino di meno il Cappellone, per via di quei bruti segni al rovescio sulla leggenda ITALIA e il motto poco visibile.

A parer mio, il littore può valere almeno 130-140 euro , il cappellone sui 100-120 euro.

un saluto

Saturno

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, concordo con voi sulla gradazione. Una è un pò bruttina per i bordi ed i segni,BB+, l'altra un pò meglio, MB-. Da come sono penso anche io che sono originali , chi le riuscirebbe a falsificare in modo così realistico sarebbe un artista.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


troppa usura generale generale sul littore (capelli del sovrano, capell dell'italia seduta, muscolatura del littore...). un gradevole MB, o MB+, se preferite.

Un esemplare BB si presenta così, e per meno di 180/190 euro non lo si trova... con un bel colpo di fortuna forse lo si spunta a 160 .. ma è già un'affare a quel prezzo!!! l'esemplare qui sotto era prezzato 250 (e a mio avviso è un pò troppo!!)52266-italien-koenigreich-vittorio-emanu

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.