mari72 Posted April 21, 2006 Share #1 Posted April 21, 2006 Ciao, ho già inviato in una sezione di questo forum una immagine contenete questa moneta, ma non ho ricevuto feedback. In internet ho visto, digitando alcune parole lette sulla moneta, un valore di 220 per una moneta del 1915 simile a questa. A me non pare però vi sia scritto 1915 sulla mia, voi che ne dite? La quotazione andrebbe bene o è troppo alta? invio la foto, grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted April 21, 2006 Share #2 Posted April 21, 2006 Si tratta di un riconio della moneta austriaca da 4 Ducati. Nel 1915 ne fecero molti in oro .986 e dal peso di 13,96 grammi. Dal mio catalogo Krause, risulta una quotazione pari al valore del metallo + 8 %. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mari72 Posted April 21, 2006 Author Share #3 Posted April 21, 2006 Ciao Marco! Grazie, quindi se non ho capito male, il valore si ha moltiplicando i grammi per il peso + l'8% di valore aggiunto. Allora avevo ragione a non leggere 1915, quelle hanno un valore maggiore, vero? Ok, grazie ed a presto! ciao, Mari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dimitrios Posted April 24, 2006 Share #4 Posted April 24, 2006 Ciao mari72 e benvenuto nel forum. Confermo che la tua moneta è un riconio del 4 ducati austriaco del 1915.Questo riconio è una classica moneta da investimento per chi preferisce monete di peso maggiore rispetto alle solite sterline e marenghi. Il peso totale deve essere pari a 14gr circa, il titolo è 986/1000 e di conseguenza il peso netto dell’oro contenuto è di circa 13,8gr. Riguardo il suo valore, con la quotazione attuale del metallo giallo, direi che siamo sui 240 euro circa. A me non pare però vi sia scritto 1915 sulla mia, voi che ne dite? La quotazione andrebbe bene o è troppo alta? invio la foto, grazie! 117265[/snapback] La data (1915) si vede al rovescio nella leggenda di sinistra, più specificamente sopra la testa dell’aquila sinistra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts