BiondoFlavio82 Inviato 29 Aprile, 2013 #51 Inviato 29 Aprile, 2013 (modificato) Per me no, prendi come esempio il 20 lire 1873 postato in precedenza da un altro utente. Sui marenghi di Vittorio Emanuele II si riscontrano sovente negli esemplari del 1878. a proposito di marenghi... e le migliaia di marenghi 1881 e 1882 (per citare i più comuni)...? son più i lucidi che con i fondi "normali"... Modificato 29 Aprile, 2013 da BiondoFlavio82 Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Maggio, 2013 #52 Inviato 1 Maggio, 2013 (modificato) E che dire della serie prova di San marino del 1972 considerata in FS? Quindi esisterebbero serie FDC e serie FS (peraltro apparse in asta). Peccato che a mia specifica richiesta ai tempi delle indagini su questa serie FS in zecca caddero dalle nuvole...nel 1972 non sapevano manco di cosa si parlasse..e la fonte era molto autorevole...quindi fate un po' voi...se poi vogliamo parlare di monete brillanti è un altro paio di maniche, ma l'argento brillante non è che sopravvive a lungo.... Modificato 1 Maggio, 2013 da elledi Cita
Guest utente3487 Inviato 1 Maggio, 2013 #53 Inviato 1 Maggio, 2013 una moneta come questa si può considerare a 'fondi speculari' ? per me assolutamente no. Stupenda ma non fondi speculari. Cita
Alberto Varesi Inviato 2 Maggio, 2013 #54 Inviato 2 Maggio, 2013 E che dire della serie prova di San marino del 1972 considerata in FS? Quindi esisterebbero serie FDC e serie FS (peraltro apparse in asta). Peccato che a mia specifica richiesta ai tempi delle indagini su questa serie FS in zecca caddero dalle nuvole...nel 1972 non sapevano manco di cosa si parlasse..e la fonte era molto autorevole...quindi fate un po' voi...se poi vogliamo parlare di monete brillanti è un altro paio di maniche, ma l'argento brillante non è che sopravvive a lungo.... Mah, Domenico, negli anni ho imparato che in zecca sanno anche meno di noi.... A mio padre dissero che il 20 lire del 1957 "gambo largo" era falso perchè.....un sette così non può essere uscito dai nostro conii (!!!!) Vero è però che molti esemplari "spacciati" per fs in realtà hanno "solo" dei bei fondi brillanti. Cita
piergi00 Inviato 3 Maggio, 2013 #55 Inviato 3 Maggio, 2013 una moneta come questa si può considerare a 'fondi speculari' ?E' semplicemente una moneta con fondi lucidi in alta conservazione Cita
Guest utente3487 Inviato 4 Maggio, 2013 #56 Inviato 4 Maggio, 2013 Quelli di San Marino, almeno dalle foto, sono specchiati o quasi... Cita
derek83 Inviato 19 Luglio, 2013 Autore #57 Inviato 19 Luglio, 2013 Cercando tra le varie aste in rete ho trovato delle belle immagini di una 100 lire Vetta d'Italia.... Qui è catalogata da NGC come PR66 - proof66 matte cioè satinato Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..