diego82 Inviato 24 Aprile, 2013 #1 Inviato 24 Aprile, 2013 Ciao a tutti...volevo sapere se sapevate dove posso trovare 2 euro commemorativi circolati... perchè mi manca ovviamente il 2 cc della finlandia del 2004 e in fdc costa parecchio...in condizione bb forse risparmio un bel po', a me in fdc o circolati non mi interessa, per me l'importante è averli tutti... :) Cita
alfgio Inviato 24 Aprile, 2013 #2 Inviato 24 Aprile, 2013 ti dico subito che per quello che ne so nessuno ancora ha trovato il 2 euro cc finlandia 2004 ma se poi cerchi i circolati credo che dovresti rivolgere alla sezione scambi p.s un mio amico una volta lo vide in una cassa a sharm el sheikh e lo stava per prendere,andò dal padre per prendere i soldi per cambiare ma una signora fece prima di lui :cray: :pissed: :angry: Cita Awards
diego82 Inviato 24 Aprile, 2013 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2013 che sfiga,,,cmq grazie,,, ti dico subito che per quello che ne so nessuno ancora ha trovato il 2 euro cc finlandia 2004 ma se poi cerchi i circolati credo che dovresti rivolgere alla sezione scambi p.s un mio amico una volta lo vide in una cassa a sharm el sheikh e lo stava per prendere,andò dal padre per prendere i soldi per cambiare ma una signora fece prima di lui :cray: :pissed: :angry: Cita
SOROMEED Inviato 24 Aprile, 2013 #4 Inviato 24 Aprile, 2013 Effettivamente su ebay difficilmente lo trovi circolato... o provi qui sul forum nella sezione scambi o anche su ebay annunci, lì c'è molto circolato se cerchi bene... Cita Awards
alfgio Inviato 25 Aprile, 2013 #5 Inviato 25 Aprile, 2013 dopo aver scritto il commento sono andato a vedermi borussia-real al bar ,mio padre è amico dei propetari che mi hanno fatto vedere la cassa mentre mio padre gli ha fatto vedere immagini di 2 euro ,arrivati al 2 euro cc finlandia 2004 uno dei proprietari ha detto che l'ha visto tempo fa e dal disegno non credeva che fosse un 2 euro Cita Awards
BartoloM Inviato 25 Aprile, 2013 #6 Inviato 25 Aprile, 2013 Si, comunque concordo con i pareri. Il 2 euro commemorativo finlandes del 2004 è un ricercati speciale e trovarlo circolato è un'occasione davvero rara. L'unica alternativa fattibile è proprio la sezione scambi del forum. Io farei così e andrei a colpo sicuro :) Cita Awards
diego82 Inviato 25 Aprile, 2013 Autore #7 Inviato 25 Aprile, 2013 ok grazie a tutti...adesso ci provo! :good: Cita
Isacco Inviato 25 Aprile, 2013 #8 Inviato 25 Aprile, 2013 Trovarlo in circolazione è come vedere il mostro di Loch Ness e fotografarlo! Realisticamente è possibile trovarlo, sono sicuro che in circolazione ce ne siano alcuni, ma veramente alcuni e non di più! Considerando il panorama europeo, le miliardi di monete in circolazione e il fatto che è uscito in Finlandia....Auguri! Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 28 Aprile, 2013 #9 Inviato 28 Aprile, 2013 (modificato) i due euro commemorativi ovviamente è più facile trovarli nel paese di emissione... sono stato l'estate scorsa in finlandia e per le poche spese fatte in contanti (nei paesi nordici si usa ovunque la carta di credito, anche per pagare un caffe') ho avuto di resto molte monete finlandesi .. alcuni 2 euro normali di varie annate ed un 2 euro commemorativo 2005. il 2004 visto che ci sono rimasto poco tempo non l'ho avuto di resto, pero' secondo me circola in Finlandia anche in altri paesi posso confermarti che ovviamente si trovano in circolazione molto di più le monete emesse "localmente" Per noi è semplice troavre ad esenpio i 50 centesimi del Vaticano per la circolazione , o anche le monete di san marino. Per un finlandese, viceversa, pensate sia facile trovare questa moneta in circolazione in finalndia??... Di fatti credo che un finlkandese non si pone problemi se deve pagare il 50 centesimi del vaticano anche 2-3 euro, mentre per noi che le troviamo in giro è troppo.... comunque... il fatto che quella moneta costi 40 euro è una cosa da pazzi, ma la follia è nei collezionisti che la comprano per quelle cifre... Io presi tempo fa la divisionale Moomin al posto che svenarmi per una sinbgola moneta da rotolino.. almeno quella in divisionale è una moneta BU , mentre da rotolino non si sa mai cosa capita, comunque è sempre qualità inferiore (FDC) ciao Modificato 28 Aprile, 2013 da AndreaMCMLXXVIII Cita
moni_lo Inviato 18 Giugno, 2013 #10 Inviato 18 Giugno, 2013 l'hai trovata per caso?? mi farebbe molto piacere anche a me averla!! :) Cita
Ciccio 86 Inviato 18 Giugno, 2013 #11 Inviato 18 Giugno, 2013 @@moni_lo Ciao, e benvenuto nel Forum :good: beh qualche raro caso in cui è stata trovata in circolazione c'è , in Finalndia immagino non sia comunissimo ma si possa trovare a lungo.. In FdC sfuso costa molto perchè fu inserito in rotolini misti insieme al 2€ ordinario finlandese quindi in circolazione ne sono entrati molti.. Per questo costa un pò, e conviene prendere la DIvisionale 2004 che lo contiene, a quel punto.. Ciccio 86 Cita Awards
moni_lo Inviato 18 Giugno, 2013 #12 Inviato 18 Giugno, 2013 @@moni_lo Ciao, e benvenuto nel Forum :good: beh qualche raro caso in cui è stata trovata in circolazione c'è , in Finalndia immagino non sia comunissimo ma si possa trovare a lungo.. In FdC sfuso costa molto perchè fu inserito in rotolini misti insieme al 2€ ordinario finlandese quindi in circolazione ne sono entrati molti.. Per questo costa un pò, e conviene prendere la DIvisionale 2004 che lo contiene, a quel punto.. Ciccio 86 grazie per l'ottimo consiglio! spero di riuscire a metterla nella mia collezione prima o poi! :) Cita
koguja Inviato 18 Giugno, 2013 #13 Inviato 18 Giugno, 2013 l'ultimo ritrovamento segnalato sul forum risale ad un mesetto fa http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarita/page-870#entry1209853 Cita
CrisLV Inviato 26 Giugno, 2013 #14 Inviato 26 Giugno, 2013 ti dico subito che per quello che ne so nessuno ancora ha trovato il 2 euro cc finlandia 2004 ma se poi cerchi i circolati credo che dovresti rivolgere alla sezione scambi p.s un mio amico una volta lo vide in una cassa a sharm el sheikh e lo stava per prendere,andò dal padre per prendere i soldi per cambiare ma una signora fece prima di lui :cray: :pissed: :angry: Penso di essere stato uno dei primi a ricevere il 2cc finlandese, nei primi anni dell'euro..lo ricevetti da una cliente e decisi di tenerlo perché mi piaceva molto..solo molti anni dopo, quando mi iscrissi qui, scoprii di aver in mano qualcosa di "interessante" :D Cita
stf Inviato 26 Giugno, 2013 #15 Inviato 26 Giugno, 2013 Ne è stato trovato uno recentemente da un membro del forum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..